Death Stranding: l’adattamento del videogioco sarà diverso da qualsiasi progetto mai realizzato prima

L'adattamento di Death Stranding di Hideo Kojima sarà assolutamente unico, afferma il produttore Alex Lebovici di Hammerstone Studios

Gli Hammerstone Studios di Alex Lebovici sono al centro di molte interessanti produzioni. La compagnia, coinvolta nel film Barbarian, sta per distribuire nelle sale cinematografiche la commedia d’azione distopica Boy Kills World il 26 aprile. Dopo questo, la società ha avuto alcuni anni intensi: stanno producendo il primo film diretto da Mel Gibson in otto anni, intitolato Flight Risk con Mark Wahlberg; collaborano nuovamente con Sam Raimi (dopo Boy Kills World) su un thriller horror chiamato Don’t Move; hanno anche prodotto il sequel inedito di Kung Fury con David Sandberg, Arnold Schwarzenegger e Michael Fassbender. Inoltre, stanno lavorando in collaborazione con A24 per la produzione di Death Stranding.

Il tanto atteso adattamento di quello che è considerato uno dei migliori videogiochi del 21° secolo, approvato dal creatore Hideo Kojima e Kojima Productions, è in fase di realizzazione. Inizialmente, il nome di Jordan Peele era stato associato alla regia, ma secondo Lebovici, questa non è la situazione attuale. Anche se Peele sta collaborando con Kojima per un gioco horror chiamato OD, non dirigerà il film di Death Stranding.

Lebovici ha chiarito: “Jordan Peele non ha mai diretto. Penso che sia più una voce su Internet. Al momento, stiamo sviluppando la storia. Siamo entusiasti di questa collaborazione. Hideo è straordinario e siamo felici di avere A24 coinvolta. Questo adattamento sarà diverso da qualsiasi altro film tratto da un videogioco, quindi sarà qualcosa di unico ed emozionante“.

Il team A24 ha giocato a Death Stranding

death stranding

A24 è universalmente rispettata tra registi e creativi per la sua produzione di una serie di film acclamati dalla critica. La casa di produzione ha recentemente fatto il salto verso i blockbuster con Civil War, un’epopea da 50 milioni di dollari che ha segnato il miglior weekend di apertura per un film A24 fino ad oggi e si prevede diventerà uno dei loro maggiori successi al botteghino. La prossima uscita di Death Stranding sarà sicuramente un altro film importante per A24.

“Quella società e tutto ciò che hanno realizzato sono di enorme importanza”, ha sottolineato Lebovici, aggiungendo entusiasticamente: “Siamo estremamente felici che siano coinvolti in questo progetto. In effetti, il team di A24 è stato appassionato giocatore di Death Stranding fin dal suo debutto. Sono fan di Hideo fin da giovani e sono venuti a bordo con grande energia perché comprendono lui e il suo mondo, così come il nostro obiettivo con questo film”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *