News

Dexter: Showtime annuncia la nuova stagione revival con Michael C. Hall

Le riprese della stagione revival inizieranno il prossimo inverno

L‘annuncio arriva a sorpresa e si tratta davvero di una notizia bomba: Showtime ha ordinato una nuova stagione revival di Dexter che segnerà il ritorno di Michael C. Hall. Le riprese dovrebbero prendere avvio già nei primi mesi del 2021 e la serie revival si svilupperà in 10 nuovi episodi; non c’è ancora certezza sulla data della possibile messa in onda ma si ipotizza in questo senso un lancio nell’autunno del prossimo anno. Michael C. Hall non sarà l’unico a ritornare: la stagione revival di Dexter sarà infatti affidata a Clyde Phillips, lo showrunner originale della celebre serie tv. Dexter ha debuttato sull’emittente televisiva Showtime nell’autunno del 2006 ed è andata in onda per 8 fortunatissime stagioni.

Nell’episodio finale – trasmesso negli USA il 22 settembre del 2013 e in Italia il 29 novembre dello stesso anno – Dexter Morgan finge la sua morte e assume una nuova identà. Un finale, questo, che ha lasciato i fan decisamente scontenti, così come in parte l’intera ottava stagione.

Michael C. Hall tornerà a interpretare Dexter in una nuova stagione revival

Il presidente di Showtime Gary Levine ha dichiarato che Dexter è stata una serie unica e speciale, sia per i fan che per la stessa emittente televisiva. A proposito della nuova stagione revival di Dexter e del ritorno di Michael C. Hall, ha aggiunto che il progetto era in cantiere da tempo; si trattava solo di aspettare le condizioni ideali per dare un giusto seguito alla serie cult.

L’idea era che avremmo rivisitato questo personaggio unico solo se avessimo trovato uno slancio creativo che avrebbe potuto rendere giustizia a una serie originale così brillante. Sono felice che Clyde Phillips e Michael C. Hall lo abbiano trovato; non vediamo l’ora di iniziare a girare.

Già qualche anno fa l’allora presidente di Showtime David Nevins aveva confermato le voci riguardo una stagione revival di Dexter, ma solo a condizione di coinvolgere Michael C. Hall. Ora non resta che aspettare che arrivino nuovi, ulteriori dettagli su questa stagione revival che già suscita grande curiosità e aspettativa.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button