News

Di là dal fiume e tra gli alberi: anche Josh Hutcherson nel cast del film

L'attore si aggiunge al cast internazionale per il film tratto dal romanzo di Hemingway

Josh Hutcherson si aggiunge al cast de “Di là dal fiume e tra gli alberi“, film tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway. Per l’adattamento cinematografico dell’opera, ci sarà un cast internazionale, guidato da Liev Schreiber, per la pellicola che si girerà a Venezia. Il cast conterà anche diversi attori italiani – Matilda De AngelisLaura Morante e Giancarlo Giannini – oltre a Javier Cámara (The New Pope). Il film sarà diretto dalla spagnola Paula Ortiz, da una sceneggiatura di Peter Flannery (L’ispettore Gently). Di là dal fiume e tra gli alberi  avrà il supporto della regione Veneto. Verrà presentato agli acquirenti al prossimo festival di Toronto. Javier Aguirresarobe (Thor: Ragnarok) sarà direttore della fotografia, mentre delle scenografie si occuperà Benjamin Fernandez (The Others).

Brian O’Shea, CEO di The Exchange, ha dichiarato:

Aver aggiunto Josh a questo cast rinomato a livello internazionale è davvero entusiasmante. La sua popolarità e il suo talento contribuiranno a rendere questo film ancora più prezioso per i nostri acquirenti.

Di là dal fiume e tra gli alberi: Josh Hutcherson si aggiunge al cast del film

Il film sarà prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, John Smallcombe e Ken GordWilliam J. Immerman sarà produttore esecutivo, Andrea Biscaro il line producer e Filomena Cusano consulente alla produzione. Il resto del cast sarà annunciato a breve. Le riprese del film inizieranno ad ottobre. Il progetto è il secondo adattamento cinematografico del romanzo, dopo che nel 2017 il regista neozelandese Martin Campbell ha annunciato che avrebbe girato un film basato sul libro, sceneggiato da Michael Radford. La parte del protagonista era stata assegnata a Pierce Brosnan. Pubblicato dall’editore Scribner il 7 settembre 1950, Di là dal fiume e tra gli alberi è stato ispirato a Ernest Hemingway da due personaggi realmente esistiti; il suo amico Buck Lanham, un colonnello di cui lo scrittore ha ammirato in prima persona l’eroismo quando era un corrispondente di guerra, e la figlia di un aristocratico, Adriana Ivancich, di cui si era innamorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button