Di là dal fiume e tra gli alberi: il cast del film tratto da Hemingway

Un cast internazionale guidato da Liev Schreiber per il film tratto dal romanzo di Hemingway

Di là dal fiume e tra gli alberi, il romanzo di Ernest Hemingway, diventa un film. Per l’adattamento cinematografico dell’opera, ci sarà un cast internazionale, guidato da Liev Schreiber, per la pellicola che si girerà a Venezia. L’attore sarà protagonista di Across the River and Into the Trees, adattamento del romanzo di Ernest Hemingway Di là dal fiume e tra gli alberi. Il cast conterà diversi attori italiani – Matilda De AngelisLaura Morante e Giancarlo Giannini – oltre a Javier Cámara (The New Pope). Il film sarà diretto dalla spagnola Paula Ortiz, da una sceneggiatura di Peter Flannery (L’ispettore Gently).

Di là dal fiume e tra gli alberi: il cast del film tratto da Hemingway

Di là dal fiume e tra gli alberi  avrà il supporto della regione Veneto. Verrà presentato agli acquirenti al prossimo festival di Toronto. Javier Aguirresarobe (Thor: Ragnarok) sarà direttore della fotografia, mentre delle scenografie si occuperà Benjamin Fernandez (The Others). Il film sarà prodotto da Robert MacLean di Tribune Pictures, John Smallcombe e Ken GordWilliam J. Immerman sarà produttore esecutivo, Andrea Biscaro il line producer e Filomena Cusano consulente alla produzione. Il resto del cast sarà annunciato a breve. Le riprese del film inizieranno ad ottobre.

Il progetto è il secondo adattamento cinematografico del romanzo,dopo che nel 2017 il regista neozelandese Martin Campbell ha annunciato che avrebbe girato un film basato sul libro, sceneggiato da Michael Radford. La parte del protagonista era stata assegnata a Pierce Brosnan. Pubblicato dall’editore Scribner il 7 settembre 1950, Di là dal fiume e tra gli alberi è stato ispirato a Ernest Hemingway da due personaggi realmente esistiti; il suo amico Buck Lanham, un colonnello di cui lo scrittore ha ammirato in prima persona l’eroismo quando era un corrispondente di guerra, e la figlia di un aristocratico, Adriana Ivancich, di cui si era innamorato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *