Di là dal fiume e tra gli alberi: Matilda De Angelis nella nuova foto del film

La nuova immagine dal set del film tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Hemingway

Matilda De Angelis è la protagonista della nuova foto dal set del film “Di là dal fiume e tra gli alberi“, tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway. La Veneto Film Commission ha comunicato la fine delle riprese della pellicola, diretta dalla regista spagnola Paula Ortiz. La produzione è avvenuta tra Venezia, Treviso e altre località suggestive come Lio Piccolo e Nervesa della Battaglia. Per l’adattamento cinematografico dell’opera c’è un cast internazionale, guidato da Liev Schreiber che interpreta il  colonnello Richard Cantwell, oltre che Josh Hutcherson, Laura Morante, Sabrina Impacciatore e Massimo Popolizio. Scritto da Peter Flannery, vincitore del premio BAFTA, il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale; la sinossi ufficiale:

La storia del colonnello dell’esercito americano Richard Cantwell, un autentico eroe di guerra che affronta la notizia della sua malattia terminale con stoico disprezzo. Determinato a trascorrere il fine settimana in tranquilla solitudine, dedicandosi a un’ultima battuta di caccia alle anatre e a visitare i suoi vecchi luoghi di ritrovo a Venezia, i piani di Cantwell iniziano a svanire dopo l’incontro casuale con una giovane contessa che accende in lui la speranza di un rinnovamento.

Di là dal fiume e tra gli alberi: Matilda De Angelis nella nuova immagine del film

Matilda De Angelis interpreta il ruolo della giovane contessa Renata Contarini, nobildonna veneziana ritratta nella nuova immagine dal set:

matilda de angelis

Across the River and Into the Trees, Tribune Pictures

Il progetto è il secondo adattamento cinematografico del romanzo, dopo che nel 2017 il regista neozelandese Martin Campbell ha annunciato che avrebbe girato un film, basato sul libro sceneggiato da Michael Radford. Pubblicato dall’editore Scribner il 7 settembre 1950, Di là dal fiume e tra gli alberi è stato ispirato a Ernest Hemingway da due personaggi realmente esistiti; il suo amico Buck Lanham, un colonnello di cui lo scrittore ha ammirato in prima persona l’eroismo quando era un corrispondente di guerra, e la figlia di un aristocratico, Adriana Ivancich, di cui si era innamorato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *