Diabolik 2: svelato il personaggio di Monica Bellucci nel sequel del film con Miriam Leone

L'attrice Monica Bellucci annuncia durante un'intervista che farà parte del cast del sequel di Diabolik!

Diabolik 2 Ginko all’attacco!, sequel che troveremo al cinema il prossimo 17 Novembre, ha appena guadagnato una delle più grandi e famose attrici del cinema italiano. Monica Bellucci, infatti, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale Io Donna, supplemento femminile del Corriere della Sera, che entrerà nel cast dell’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto diretto dai Manetti Bros. L’attrice di Matrix e Irreversible ha svelato che interpreterà Altea, storica fidanzata dell’ispettore Ginko, che nel mondo del fumetto è la duchessa di Vallenberg, vedova del duca di Vallenberg, ed è stata ideata dal disegnatore Enzo Facciolo insieme alle sorelle Giussani.

Monica Bellucci sarà Altea nel sequel di Diabolik

Monica Bellucci in Diabolik

Via Comingsoon.it

Altea è apparsa per la prima volta nel 16° albo di Diabolik, uscito nel 1964. In merito al personaggio, l’attrice ha dichiarato: “Altea è stravagante, anticonformista, non ha paura di niente e tanto meno di Diabolik. Appartiene ad un ceto che non ha scelto, ma ama un poliziotto e la disparità sociale rende questo amore impossibile, anche se lui è una persona speciale. Lei glielo ripete spesso: ‘tu non sei un semplice poliziotto, sei il migliore’. Ginko e Altea hanno la stessa energia di Diabolik ed Eva Kant, ma hanno scelto di stare dalla parte del bene. Indirizzano questa forza verso un obiettivo opposto a quello della coppia criminale.”

La star sarà co-protagonista del secondo film della saga insieme a Miriam Leone, che riprenderà il ruolo di Eva Kant, e Valerio Mastandrea, che tornerà nei panni di Ginko. In attesa di ulteriori informazioni sul secondo attesissimo capitolo, sappiamo che sarà una vera e propria trilogia quella firmata dai Manetti, che hanno annunciato anche il terzo episodio di questo adattamento. Nonostante il proseguimento della storia, l’avventura di Luca Marinelli, che interpreta Diabolik, si interrompe qui e già dal prossimo film sarà sostituito da Giacomo Gianniotti.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *