Disco Elysium: il videogioco diventerà una serie televisiva

La serie tratta dal videogioco sarà prodotta dai produttori di Sonic

Il celebre videogioco Disco Elysium diventerà una serie televisiva. Disco Elysium si basa sull’universo introdotto nel romanzo di Robert Kurvitz Sacred and Terrible Air. Lo sviluppatore di giochi ZA/UM sta collaborando con la società di produzione DJ2 Entertainment per creare una serie tv tratta dal videogioco. La leader writer di ZA/UM, Helen Hindpere ha dichiarato:

Siamo così grati della risposta che Disco Elysium ha ricevuto e siamo molto felici di collaborare con DJ2 per espandere il franchising per altri media e quindi arrivare ad un nuovo pubblico.

Il videogioco Disco Elysium è uscito per la prima volta nel 2019 per PC. Il gioco ha raccolto numerosi consensi da parte del pubblico, tanto da ottenere quattro vittorie ai Game Awards. Disco Elysium ha anche vinto tre premi BAFTA ed è stato nominato uno dei migliori giochi del decennio da Time Magazine. Il CEO e fondatore di DJ2, Dmitri M. Johnson ha affermato:

Disco Elysium è una proprietà fenomenale con un mondo espansivo e un potenziale illimitato. Il team dj2 è davvero entusiasta di questa straordinaria opportunità di far parte di tutto ciò.

Disco Elysium: il videogioco diventerà una serie televisiva

Disco Elysium racconta la storia di un detective veterano con un passato misterioso che deve risolvere un crimine che minaccia di provocare una guerra civile. La serie televisiva tratta dal videogioco Disco Elysium sarà prodotta dagli stessi produttori di Sonic-Il Film. Lo stesso Johnson è stato uno dei co-produttori del successo cinematografico di Sonic. Sonic the Hedgehog è stato il film basato sui videogiochi più redditizio di tutti i tempi. Ad oggi non si ha alcuna informazioni su chi si occuperà della sceneggiatura, così come non è nota una rete o un servizio di streaming in cui verrà distribuita la serie televisiva. DJ2 Entertainment sta inoltre producendo le trasposizioni cinematografiche live-action di altri due videogiochi: Sleeping Dogs e Echo.

disco elysium

Disco Elysium. ZA/UM

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *