Disincanto, di Matt Groening – Le prime immagini della serie tv Netflix!

Sono state diffuse in rete le prime immagini della serie tv Netflix Disincanto, creata dalla geniale mente di Matt Groening

Disincanto, creata dal genio di Matt Groening è la nuova serie tv animata Netflix. Il colosso dello streaming, con questa produzione, potrebbe confermarsi leader nella produzione dell’intrattenimento audiovisivo. Per coloro ai quali non si sia accesa immediatamente la proverbiale “lampadina” leggendo il nome di Matt Groening, cerchiamo di fare chiarezza.

Il fumettista è noto per esser uno delle menti illuminate che ha creato la serie tv animata de I Simpson. Se non bastasse a farvi capire perché Filmpost è in fibrillazione per le prime immagini di questa nuova serie Netflix, ricordiamo che lo stesso autore è la penna dietro ad un’altra serie animata indimenticabile, ovvero Futurama.

Disincanto di Matt Groening avrà la stessa forza delle opere precedenti? Non lo sappiamo, ma dopo aver creato un prodotto irripetibile come I Simpson, in Futurama l’Autore è riuscito a regalarci un prodotto altamente godibile e soprattutto adatto ad un pubblico adulto; ciò ne ha confermato il genio. Cosa gli impedirà di stupirci un’altra volta? La nuova serie tv Netflix sarà ambientata nel medioevo, sarà una serie fantasy. Dopo aver indagato i meccanismi della società, americana sopratutto, nel presente con la famiglia Simpson e nel anno 3000 con Fry e compagni, ora Groening decide di andare ad un passato lontano.

disincanto matt groening netflix

Disincanto, di Matt Groening – Le prime immagini della serie tv Netflix

Disincanto di Matt Groening è ambientata a Dreamland, una posto di finzione da i chiari tratti fantasy e medioevali. In questa terra seguiremo le avventure di Bean, una principessa che sembra avere problemi con l’alcol (un po’ come il nostro amato Homer Simpson); la principessa sarà seguita del suo fido compagno di avventure Elfo, che è per l’appunto un elfo, e da Luci, “demone personale” della ragazza. La serie tv Netflix verrà distribuita dal 17 Agosto e prevede 10 episiodi. I tratti dei disegni che possiamo vedere dalle immagini sono inconfondibilmente quelli a cui Groening ci ha abituato per anni e anni.

disincanto matt groening netflix

La qualità principale delle serie tv animate de l’Autore era il fatto che si prestassero a più piani di lettura. Anzitutto quello dell’adolescente che guarda una serie animata per intrattenersi, approccio che crediamo sia comune negli estimatori dei prodotti di Groening. Ma c’erano anche piani più complessi, come quello del citazionismo cinematografico che dava un senso molto più forte alle gag ed infine quello della satira nei confronti della società americana, od occidentale se si preferisce. Prodotti polimorfi che hanno reso il lavoro del fumettista qualcosa di storico; entrati nell’immaginario collettivo fino ad assurgere a vera e propria cultura popolare.

Voi cosa ne pensate delle prime immagini di Disincanto, la nuova serie tv Netflix? Ditecelo nei commenti! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *