Doc 3: ci saranno new entry nel cast? Quando andranno in onda le nuove puntate? Le anticipazioni degli sceneggiatori

Gli sceneggiatori sono al lavoro, ma a quando le riprese di Doc 3?

Doc 3, come già ampiamente anticipato, si farà e gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli sono già al lavoro per scrivere le nuove storie. La notizia di una terza stagione per Doc – Nelle tue mani non è arrivata certo inaspettata, anche alla luce degli ottimi ascolti registrati dalla fiction nel corso delle prime serate su Rai Uno. Già qualche tempo fa Luca Argentero aveva poi rivelato che, fin dagli inizi, Doc era stata pensata come una serie articolata in tre stagioni. Nessuna sorpresa dunque, ma comunque una buona notizia per i moltissimi spettatori affezionati alle avventure (e disavventure) dei medici del Policlinico ambrosiano. Ma quando inizieranno le riprese di Doc 3? E quando dovrebbero andare in onda le prime puntate? A rivelare le prime anticipazioni sono stati proprio Arlanch e Rispoli nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it.

doc 3

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

Gli sceneggiatori sono al lavoro, ma a quando le riprese di Doc 3?

Sia Arlanch che Rispoli hanno confermato a Fanpage che la scrittura di Doc 3 è nelle fasi iniziali e il lavoro è appena cominciato. Gli sceneggiatori sembrano però avere già piuttosto chiaro in mente cosa succederà al protagonista Andrea Fanti, sia sul piano professionale che sul versante sentimentale. Ovviamente, a questo punto dei lavori, non ci si può sbilanciare più di tanto, dal momento in cui il processo creativo è appena agli inizi. “Si ripartirà da dove siamo arrivati nel finale della seconda stagione” ha dichiarato Francesco Arlanch a Fanpage.it. “Vedremo Andrea Fanti nel ruolo di primario. Dal punto di vista sentimentale abbiamo già sul tavolo un’idea, ma dobbiamo vedere dove ci porterà la storia. In questo momento rischiamo di dire una cosa che tra due settimane abbiamo cestinato”.

Viola Rispoli ha precisato che ciascun personaggio avrà, in Doc 3, la possibilità di ricominciare da capo, con nuove opportunità, specificando che – al momento – tutti i volti principali sono ancora in campo. Ma ci saranno delle new entry? “Questo è sicuro, fa parte del format” ha risposto Arlanch. “Come nei veri ospedali c’è sempre un turnover. Questo permette di mantenere un’identità di serie e nello stesso tempo avere freschezza ad ogni stagione”. Per quanto riguarda il ritorno sul set, invece, è ancora presto per sbilanciarsi. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2023 e non direttamente la prossima estate, perché Argentero nei prossimi mesi sarà già impegnato sul set del remake di Sandokan, insieme a Can Yaman. Le nuove puntate della terza stagione di Doc dovrebbero comunque andare in onda tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *