Doc – Nelle tue mani riparte su Rai Uno: quando inizia, quante puntate sono e cosa vedremo nella terza stagione

Tutto pronto per la terza stagione di Doc - Nelle tue mani, ma cosa vedremo nelle nuove puntate?

Tutto pronto per la terza stagione di una delle fiction Rai più amate, Doc – Nelle tue mani, che riparte su Rai Uno da giovedì 11 gennaio con le nuove puntate. Luca Argentero torna a vestire i panni del dottor Andrea Fanti nel medical drama italiano che ha fatto parlare di sé anche all’estero, al punto che si vocifera di un remake americano. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Doc 3 è diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. Nel cast, oltre ad Argentero, tornano anche Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Sara Lazzaro, Marco Rossetti, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni e Raffaele Esposito. Accanto a loro tre nuovi interpreti per tre nuovi personaggi che conosceremo meglio nel corso delle puntate.

doc - nelle tue mani

Lux Vide, Rai Fiction

Nuovi personaggi nella terza stagione di Doc – Nelle tue mani

Sono tre le new entry nel cast della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, tre specializzandi che saranno affidati a Riccardo (Pierpaolo Spollon), tornato in reparto dopo la morte di Alba. Giacomo Giorgio interpreta Federico Lentini, figlio di un rinomato oculista di Milano, che ha in programma di rilevare la clinica del padre dopo la laurea in Medicina. Il suo scopo principale è quello di continuare a fare la bella vita, tra gli agi cui è sempre stato abituato, e si trova in reparto per volere del padre, che gli ha imposto di completare, dopo la laurea, un percorso di tirocinio. Svogliato e poco motivato, farà presto i conti con la realtà ospedaliera, ben diversa dalla vita cui aspira.

Lin Wang (Elisa Wong) è una ragazza di origini cinesi che ha sempre sognato di fare il medico, specie da quando la madre ha avuto bisogno di cure. I suoi genitori gestiscono una catena di grandi magazzini e Lin è timida e riservata, considerata sin troppo schiva dai colleghi in reparto e sembra che solo Federico riesca ad andare oltre le apparenze. Infine Laura Cravedi veste i panni di Martina Carelli, che viene da un piccolo paesino di montagna ed è brillante e determinata. Dotata di una naturale empatia, Martina ha nell’intuito la sua qualità migliore e il suo talento innato rischia addirittura di oscurare quello di Riccardo, con cui la collaborazione non parte proprio nel modo giusto. Quello che nessuno in ospedale sa è che Martina, sotto un’apparente perfezione, nasconde un segreto.

Quante sono le puntate di Doc – Nelle tue mani e cosa vedremo nella nuova stagione?

Sono 8 le nuove puntate di Doc – Nelle tue mani, per un totale di 16 episodi che andranno in onda in prima serata su Rai Uno per 8 prime serate. Tutto ricomincerà con un flashback del dottor Andrea Fanti, un ricordo che lo riporta indietro alla sua vecchia vita e che rappresenta una speranza di poter riacquistare la memoria. Doc inizia quindi a indagare sul suo passato, che scopriremo meglio in questa nuova stagione, ma si tratta di un passato che rischia di mettere in pericolo gli equilibri del presente. L’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) infatti non è stata sincera con lui e gli nasconde un segreto che riguarda la fine del loro amore e la morte del figlio Mattia. Un segreto che, se scoperto, potrebbe avere conseguenze inimmaginabili.

Giulia (Matilde Gioli), invece, fatica a lasciar andare il sentimento che l’ha legata ad Andrea e di cui quest’ultimo non ha più memoria. Continuerà a lavorare al Policlinico o lascerà l’ospedale? E infine, rivedremo ancora Carolina Fanti (Beatrice Grannó)? Sappiamo che la figlia di Doc ha lasciato Milano per Verona e che sarà presente tramite alcuni flashback. O forse non solo? Non resta che aspettare l’appuntamento con Doc – Nelle tue mani 3.

doc - nelle tue mani

Lux Vide, Rai Fiction

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *