Doctor Sleep: come è stato ricostruito l’Overlook Hotel

Mike Flanagan, il regista di Doctor Sleep, ha raccontato come è riuscito a ricostruire il famoso Overlook Hotel di Shining

Chi ha visto il film Doctor Sleep è rimasto sicuramente meravigliato nel rivedere il famoso Overlook Hotel. L’iconico albergo del celeberrimo  Shining di Stanley Kubrick, è per antonomasia uno dei luoghi più oscuri, inquietanti e disturbanti di sempre. Lì, infatti, si svolge l’intera pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Lì, infatti, abbiamo visto Jack Nicholson dare mostra della sua bravura (e pazzia!). Mike Flanagan, nel suo  Doctor Sleep, ha voluto inserire l’Overlook Hotel. Ed è riuscito a farlo nella maniera più fedele e minuziosa possibile.

Doctor Sleep Overlook Hotel

Per quanto possa essere arduo ricostruire il set di un film, specie di un capolavoro come Shining, l’operazione di Flanagan è stata tutt’altro che semplice. Il regista, infatti, ha dichiarato che la realizzazione dell’Overlook Hotel è avvenuta grazie all’ottenimento dei progetti originali usati da Kubrick. Allo stesso tempo, è anche riuscito a studiare ogni singolo fotogramma, affinché ogni oggetto, ogni dettaglio, anche il più insignificante, fosse al suo esatto posto. Insomma, una duplicazione fedele dell’Hotel che rende omaggio a un immenso regista e film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *