Doctor Strange nel multiverso della follia: chi è QUEL personaggio misterioso nel secondo trailer?

Anche con l’uscita del secondo trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia, le teorie non sono mancate...

Quando esce un nuovo trailer della Marvel, i fan non si limitano solo a vedere quei pochi minuti di film e poi godersi quell’attesa per la prima al cinema. No: i fan della Marvel sono speciali. Loro analizzano ogni singolo frame, in attesa di nuovi dettagli, easter egg e teorie complottiste prima di vedere il film. È un divertimento, ma a volte è un vero e proprio lavoro. Anche con l’uscita del secondo trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia, le teorie non sono mancate. Sono tante, forse anche troppe, ecco perché ci concentreremo su alcune di esse. Ecco la prima.

Doctor Strange nel multiverso della follia, chi è quel personaggio?

In una scena del trailer, circa a metà vediamo Stephen Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) ammanettato e portato in un luogo misterioso in una momento che potrebbe essere decisivo per la pellicola. Scortato dalle sentinelle di Ultron, Strange si ritrova all’interno di una strana sala, con alcune persone che lo osservano e probabilmente lo processano. In questa scena uno dei personaggi chiave del trailer, visto offuscato e di spalle dice: “Dovremmo dirgli la verità”. La frase non ha ingannato i fan più attenti che hanno riconosciuto quella voce, già sentita altre volte in passato nei film Marvel e FOX, soprattutto su un personaggio particolare.

Stiamo parlando del Professor X, un personaggio tanto desiderato all’interno dell’Universo Marvel e probabilmente arrivato alla sua prima apparizione. Quello che però ancora non è chiaro, è quale versione di Xavier è presente in Doctor Strange, quella di Logan o quella di Giorni di un Futuro Passato o quella dei primi film degli anni 2000? Ma che ci fa il Professor X all’interno di questo film? Ritorniamo alla questione della grande sala in cui viene portato Stephen. In quella specie di tribunale non si trova altro che il Consiglio degli Illuminati, un gruppo clandestino di eroi che ha il compito di proteggere la terra con ogni mezzo possibile. Nella versione fumettistica, di questo gruppo fanno parte Freccia Nera, Iron Man, Mr. Fantastic, Namor e Professor X e Doctor Strange. E se esistesse una versione alternativa di Iron Man? Se quelle sentinelle fossero della Stark Industries? Se invece di processarlo, in realtà il Consiglio stesse reclutando Dr. Strange per salvare il Multiverso? Queste sono tutte teorie, che avranno le loro risposte dal 3 maggio, al cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *