Dolor Y Gloria: Pedro Almodovar torna al cinema con Antonio Banderas e Penelope Cruz

Ecco alcune notizie su Dolor y Gloria, il nuovo film di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz e Antonio Banderas

Lo scorso martedì’ è stato annunciato dalla casa produttrice spagnola El Deseo il nuovo film Dolor y Gloria, il quale vede presenti nel cast Antonio Banderas e Penelope Cruz, nonchè altri interpreti come Asier Etxeandia e Julieta Serrano.

Dolor Y Gloria: Pedro Almodovar torna al cinema con Antonio Banderas e Penelope Cruz

Le riprese sembrano dover incominciare a luglio, con location che vanno dall’America alla Spagna. Il regista Pedro Almodovar è famoso per film come “Velver“, “Tutto su mia madre” e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi“. Tornerà come regista dopo l’ultimo film “Julieta“, che aveva come protagonista Emma Suarez.

Il film parlerà del declino artistico di un regista, attraverso una serie di incontri, dal presente e dal passato. Ci saranno i primi amori, quelli duraturi, la madre, la morte, gli attori con cui ha lavorato e gli ann 60, 80 e i giorni nostri. Questo è quello che è stato rilasciato dal comunicato della casa di produzione. Sicuramente anomala è la scelta dei protagonisti maschili, a scapito dei ruoli di supporto femminili, diversamente dalla consuetudine dei film del regista spagnolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *