Don Matteo 13, Nino Frassica: “Ho rischiato di morire sul set”

Nino Frassica rivela una tragedia sfiorata sul set della fiction Rai

In Don Matteo 13 Nino Frassica ha ripreso il suo ruolo storico nei panni del Maresciallo Cecchini. Frassica è parte fondamentale del cast di Don Matteo, esattamente come Terence Hill che, come sappiamo, smetterà la tonaca che l’ha reso nel corso degli anni ancor più un beniamino del pubblico, per passare il testimone a Raoul Bova. Dal quinto episodio di Don Matteo 13 in poi, infatti, faremo la conoscenza di Don Massimo. Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Di Più per il lancio di Don Matteo 13 Nino Frassica ha rivelato un retroscena, un incidente che gli è occorso sul set e che avrebbe potuto costargli la vita. Se non fosse stato proprio per l’intervento tempestivo del collega e amico Terence Hill.

don matteo 13 nino frassica

Don Matteo. Rai Fiction, Lux Vide

“Stavo per precipitare di sotto, ma Terence mi ha salvato la vita” – Don Matteo 13 Nino Frassica

Nino Frassica e Terence Hill sono uniti da un profondo legame di amicizia, cresciuto e sviluppatosi proprio sul set di Don Matteo. In merito all’incidente, Frassica non ha specificato quando sia avvenuto: non sappiamo dunque nel corso delle riprese di quale stagione l’intervento di Terence Hill sia stato determinante per la salvezza del collega. “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui” ha raccontato Frassica a Di Più. “Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Ed è in queste circostanze decisamente tese e rischiose che Terence Hill è intervenuto in maniera determinante, scongiurando il peggio.

“Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita”. L’attore originario di Messina che in Don Matteo interpreta il Maresciallo Cecchini ha poi proseguito nel racconto. “Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *