Don’t Look Up: il cast stellare del film Netflix diretto da Adam McKay

La nuova commedia Netflix potrà vantare nel cast Leonardo DiCaprio, Ariana Grande, Meryl Streep, Jennifer Lawrence e tante altre star

Netflix ha svelato attraverso Twitter il cast stellare di Don’t Look Up, nuovo film diretto da Adam McKay. La pellicola, che sarà distribuita prossimamente sulla piattaforma streaming, vedrà tra i protagonisti: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Meryl Streep, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi Matthew Perry. Don’t Look Up racconta la storia di due esperti in astronomia incaricati di avvisare l’umanità del pericolo imminente che un asteroide colpisca e distrugga la Terra. Jennifer Lawrence interpreterà un’astronoma che scopre, insieme al suo partner, che un asteroide gigante sta per distruggere la Terra. Per avvertire la popolazione, gli scienziati intraprendono un tour nazionale, senza però essere presi sul serio.

Don’t Look Up: il film Netflix diretto da Adam McKay con un cast stellare

 Adam McKay, oltre a essere il regista, si occuperà anche di scrivere e co-produrre il film con Kevin Messick tramite la sua casa di produzione, la Hyperobject Industries. Qualche mese fa ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per il progetto:

Sono entusiasta di girare questo film con Jennifer Lawrence. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia di portata mondiale alza l’asticella per me e il mio team in modo emozionante e motivante.

La maggiore difficoltà è stata convincere Leonardo DiCaprio, la cui agenda era già impegnata per via del prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. L’attore già in passato era stato vicino a ruoli per film su Netflix, ma era rimasto una delle poche star a non aver ancora lavorato per il colosso dello streaming. Secondo The Hollywood Reporter il budget del film è di 75 milioni di dollari, ma a quanto riporta IndieWire una fonte vicina a Netflix avrebbe smentito la cifra. Viste le grandi aspettative, Netflix potrebbe far uscire la pellicola, in un numero di copie limitato, anche al cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *