Don’t Look Up: il teaser trailer del film con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Le prime immagini dell'attesissimo film grazie ad un leak apparso su Twitter

Online è approdato un leak del teaser trailer di Don’t Look Up, attesissimo film diretto da Adam McKay che vede protagonisti i due premi Oscar Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Ma non solo, oltre a loro due, il cast può vantare anche Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Ron Perlman, Tyler Perry, Melanie Lynskey, Rob Morgan, Mark Rylance, Ariana Grande, Matthew Perry, Chris Evans, Meryl Streep e Jonah Hill. I primi accenni di trama parlano di una commedia che narra di due scienziati astronomi (DiCaprio e la Lawrence) che, dopo aver scoperto che una meteora colpirà la Terra nel giro di sei mesi, fanno un tour mediatico per cercare di mettere in guardia il mondo; troveranno tuttavia incredulità e rifiuto da parte di chi li ascolta. Di seguito un primo sguardo al film.

Le prime immagini di Don’t Look Up, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Adam McKay sarà impegnato nel progetto in qualità di regista, sceneggiatore e produttore con la sua Hyperobject Industries. Insieme a lui, nelle vesti di produttori, ci saranno anche Kevin J. Messick e Jeff G. Waxman. Don’t Look Up sarà distribuito da Netflix. Qualche mese fa, il regista ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per il progetto:

Sono entusiasta di girare questo film con Jennifer Lawrence. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia di portata mondiale alza l’asticella per me e il mio team in modo emozionante e motivante.

La maggiore difficoltà è stata convincere Leonardo DiCaprio, la cui agenda era già impegnata per via del prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. L’attore già in passato era stato vicino a ruoli per film su Netflix, ma era rimasto una delle poche star a non aver ancora lavorato per il colosso dello streaming. Secondo The Hollywood Reporter il budget del film è di 75 milioni di dollari, ma a quanto riporta IndieWire una fonte vicina a Netflix avrebbe smentito la cifra. Viste le grandi aspettative, Netflix potrebbe far uscire la pellicola, in un numero di copie limitato, anche al cinema.

Articoli correlati