Dune 2, nuovi cambi all’orizzonte: l’uscita del sequel con Timothée Chalamet e Zendaya si avvicina?

Dune: Parte Due arriva prima del previsto!

Il tanto atteso sequel di Dune ha una nuova data d’uscita, e arriverà nelle sale due settimane prima di quanto previsto. Warner Bros. ha confermato oggi che la seconda parte del film di Denis Villeneuve, prodotto da Legendary Studios e con protagonista Timothée Chalamet, uscirà il 1° marzo.

Anticipata la data di uscita di Dune 2!

dune 2

Dune: Part Two. Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Con un cast stellare che include Zendaya, Rebecca Ferguson e Florence Pugh, il film gode ora di uno spazio tutto suo in un momento in cui altre produzioni si stanno spostando o riassestando. The Fall Guy, la commedia d’azione della Universal, ha liberato la data precedentemente occupata da Dune: Part Two, contribuendo a dare una spinta anticipata alla stagione estiva dei botteghini mentre l’industria cinematografica si adatta dopo gli scioperi di Hollywood.

Questa nuova data per Dune: Part Two è stata precedentemente riservata per Legendary Godzilla X Kong: The New Empire, il quale ora si è spostato al 12 aprile. Questa modifica ha provocato uno slittamento nel calendario delle uscite, con il film d’animazione della New Line, Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim, che è stato spostato al 13 dicembre 2024. Attualmente, Godzilla X Kong non ha rivali nella sua nuova data di uscita, mentre il sequel di Dune rimane incontrastato sulla sua nuova data di marzo.

Il ritardo nella pubblicazione di Dune: Part Two sembrava inevitabile. Nonostante il successo del primo film, vincitore di sei premi Oscar e uno dei maggiori incassi durante la pandemia con 402 milioni di dollari, le prospettive finanziarie sono state in parte compromesse dalla sua uscita contemporanea nei cinema e in streaming su HBO Max. Questa mossa ha suscitato frustrazione da parte di Legendary, il finanziatore e produttore del film, oltre che dal regista Denis Villeneuve. Questa volta, sia Legendary che Warner Bros. sono in sintonia riguardo ai piani per il rilascio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *