Dune: Parte Due, svelata la durata del film di Denis Villeneuve

Una durata che, se confermata, sancirà un record nella filmografia del regista canadese

Mancano ancora tre mesi all’uscita di Dune 2, inizialmente previsto per novembre 2023, e che invece arriverà al cinema nel marzo del 2024. C’è grande attesa attorno alla seconda parte dell’adattamento diretto da Denis Villeneuve dell’iconica e monumentale opera fantascientifica di Frank Herbert. E monumentale sarà anche la durata di Dune 2 che, stando a quanto riporta Collider, supererà quella del primo capitolo e stabilirà un record nella filmografia del regista canadese. Con i suoi 166 minuti, Dune: Parte Due sarà di 11 minuti più lungo del primo film e diventerà il film col minutaggio più esteso nella carriera di Denis Villeneuve, superando anche i 163 minuti di Blade Runner 2049.

dune 2

Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Qualora la durata dovesse essere confermata, Dune 2 sarà il film più lungo nella carriera di Denis Villeneuve

Per il momento quella riguardante la durata di Dune 2 sarebbe solo un’indiscrezione, ma il fatto che sia stata confermata da testate autorevoli come Collider la rende piuttosto attendibile. La fonte primaria, ricondivisa da un utente su X, è la scheda dedicata al film della Japanese Film Classification and Rating Organization. Qualche mese fa era circolata un’altra indiscrezione che parlava di una durata addirittura superiore di circa 3 ore e 15 minuti riferita al montaggio non ancora definitivo del film.

Dune 2 esplorerà il viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen portando avanti la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Messo di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenta di prevenire un futuro terribile che solo lui è in grado di prevedere. Nel cast di Dune: Parte Due troveremo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård e Christopher Walken.

dune 2 durata

Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *