Dune 2: Timothée Chalamet, Zendaya e il villain di Austin Butler nel primo trailer ufficiale del film di Denis Villeneuve

Come anticipato dal teaser, arriva il primo spettacolare trailer ufficiale di Dune 2, dal 1° novembre al cinema

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno appena rilasciato il primo trailer di Dune 2, sequel del film diretto da Denis Villeneuve e uscito in sala nel 2021 dopo la premiere nel corso della Mostra del Cinema di Venezia. Timothée Chalamet e Zendaya tornano insieme a un cast ricchissimo di star hollywoodiane che comprende, di ritorno dal primo capitolo, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Javier Bardem e Charlotte Rampling. L’elenco delle new entry non è da meno, con nomi come quelli di Florenche Pugh, Austin Butler, Lea Seydoux, Christopher Walken e Tim Blake Nelson. Legendary Pictures aveva diffuso le prime immagini di Dune: Part Two al CinemaCon di Las Vegas durante il panel dedicato a Warner Bros., alla presenza di Denis Villeneuve, Chalamet e Zendaya. Nella giornata di martedì 2 maggio un teaser aveva anticipato l’uscita imminente del trailer ufficiale, che potete vedere in calce al nostro articolo.

dune 2 trailer

Dune: Part Two. Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Dune 2 arriverà al cinema il 1° novembre: ecco il primo trailer ufficiale

dune trailer

Dune: Part Two. Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Dune 2 seguirà il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet), mentre si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen in un cammino di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Atreides si ritrova di fronte alla necessità di compiere una scelta fra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, mentre lotta per prevenire un futuro che solo lui può prevedere. Come sappiamo, nella Parte Due, il personaggio di Zendaya avrà un ruolo fondamentale, mentre nel primo film (qui la nostra recensione) la sua Chani aveva avuto un ruolo piuttosto marginale. “Non è più solo nei sogni” ha detto Zendaya parlando di Chani sul palco del CinemaCon. “Ho avuto poco tempo per scoprire chi fosse nella Parte Uno. Loro due [Paul e Chani] sono ancora solo due ragazzi che cercano di crescere, che si innamorano e che si ritrovano a lottare”.

Tra le new entry c’è particolare attesa attorno al personaggio portato sullo schermo dal candidato agli Oscar Austin Butler. Nel trailer di Dune 2 vediamo l’attore, calvo e irriconoscibile, nei panni del villain Feyd-Rautha, già interpretato da Sting nella versione di Dune diretta da David Lynch nel 1984. “La Parte Due è un film di guerra epico, molto più intenso” ha dichiarato Denis Villeneuve. “Abbiamo visitato Arakis, abbiamo visitato nuove location, tutto è nuovo in questo film. Nel primo film abbiamo girato il 40% in Imax. Questa volta è tutto in Imax”. Dune 2 arriverà al cinema il prossimo 1 novembre, di seguito il primo trailer ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *