Dune – Parte Due: una scena iconica in una video anteprima esclusiva di 7 minuti [VIDEO]

La video anteprima in esclusiva di Dune 2, al cinema dal 28 febbraio

Mentre si avvicina rapidamente la data di uscita di Dune 2, al cinema in Italia dal 28 febbraio, i fan dell’epopea fantascientifica adattata sul grande schermo da Denis Villeneuve possono godersi in anteprima una scena iconica in un video esclusivo di ben 7 minuti di durata. È la pagina ufficiale X di Fandango a condividere questo contenuto esclusivo, che mostra per intero una scena cult e che è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Timothée Chalamet, nel ruolo di Paul Atreides, è protagonista di uno dei momenti più iconici della storia originale di Frank Herbert.

dune 2

Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

La video anteprima in esclusiva di Dune 2, al cinema dal 28 febbraio

Nel filmato di Dune 2, che potete vedere in calce al nostro articolo, vediamo Paul Atreides cavalcare per la prima volta un gigantesco verme della sabbia nel deserto di Arrakis, acclamato dai Fremen. La clip, della durata di 7 minuti, anticipa la portata epica della scena, mostrando il verme della sabbia in tutta la sua monumentale grandezza. Abbiamo già visto le gigantesche creature nel primo film, anche se nella Parte Uno avevamo potuto dare solo una breve occhiata, in linea con l’andamento di un capitolo più che altro introduttivo.

Ora, preparato il terreno per il franchise, Denis Villeneuve può sfruttare al massimo le potenzialità dell’immenso universo che l’opera di Frank Herbert gli mette a disposizione. E se la spettacolarità delle immagini non bastasse, la clip in anteprima di Dune 2 serve anche ad anticipare la relazione di Paul Atreides con i Fremen e in particolare con la Chani di Zendaya e con lo Stilgar di Javier Bardem. Questi due personaggi hanno un ruolo di guida nei confronti del personaggio di Paul Atreides, mentre si imbarca in un cammino di vendetta nei confronti dei cospiratori che hanno ucciso suo padre. Anche i Fremen hanno avuto uno spazio limitato nel primo Dune, introdotti come punto di arrivo della parabola di Atreides in quel capitolo. Sono passati più di due anni dall’uscita di Dune, accolto con favore dal pubblico e dalla critica, e ora Dune 2 si prepara a debuttare con la promessa di essere ancora più grande e più ricco di spettacolari sequenze di battaglia. Dune – Parte Due (qui il trailer) arriverà al cinema il 28 febbraio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *