Dune 2: Dave Bautista anticipa il cattivo “terrificante” di Austin Butler

Dave Bautista ha confermato che Austin Butler non sembrerà Elvis in Dune 2, avendo un aspetto e una voce molto più terrificanti

L’acclamato attore Austin Butler, si è goduto un anno di grandi elogi derivanti dal suo ruolo da protagonista in Elvis di Baz Luhrmann. La performance gli è valsa una vittoria come miglior attore ai Golden Globe Awards, ed è anche in lizza per l’onore agli Academy Awards a Marzo. Alcuni fan hanno osservato come la sua voce sia rimasta molto simile a quella di Elvis Presley, anche molto tempo dopo le riprese del film.

“Non penso di assomigliare ancora come lui, ma credo di doverlo fare perché lo sento molto”, ha detto a Variety sul red carpet dei Golden Globes. “Ho avuto tre anni, in cui sembrare Elvis è stato il mio unico obiettivo, quindi sono sicuro che ci sono pezzi del mio DNA che saranno sempre collegati a lui”.

Nell’imminente sequel di Dune, Dune: Parte 2, del regista Denis Villeneuve, Butler è Feyd-Rautha, l’antagonista interpretato da Sting nel film originale del 1984. È il nipote del barone Harkonnen (Stellan Skarsgard) e fratello di Glossu Rabban (Dave Bautista).

Dopo aver lavorato con Butler nel film, Bautista anticipa (tramite USA Today) che la performance di Butler nel ruolo è a dir poco “terrificante” e niente affatto come Elvis o come l’attore è nella vita reale. “È solo il ragazzo più dolce che abbia mai incontrato”, ha osservato Bautista. “Non so chi fosse questo tizio, ma non è Austin Butler. Non è Elvis. La sua voce è diversa, il suo aspetto è diverso. Tutto ciò che riguarda il suo comportamento è terrificante”.

Dune: la seconda parte uscirà nei cinema quest’anno

dune recensione

Dune. Legendary Pictures. Villeneuve Films. Warner Bros.

Bautista dichiara anche che il personaggio sarà “un incubo” in Dune 2. Butler e Bautista sono solo due parti di un forte cast corale pieno di grandi star. Il film presenta anche nomi come Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Zendaya, Javier Bardem, Florence Pugh, Lea Seydoux e Christopher Walken. Denis Villeneuve è tornato sulla sedia da regista per il sequel. Ha anche co-scritto la sceneggiatura con Jon Spaihts ed Eric Roth. Il cast e la troupe hanno terminato le riprese del film a dicembre. Dune 2 sarà presentato in anteprima nelle sale cinematografiche il 3 Novembre 2023.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *