Dune: Parte Due, quale ruolo interpreta Anya Taylor-Joy?

Svelato il ruolo di Anya Taylor-Joy nell'atteso Dune: Parte Due

Grazie alla sua apparizione sul red carpet durante la recente première di Dune 2, Anya Taylor-Joy, la star di The Menu e Furiosa, ha ufficialmente confermato il suo coinvolgimento nell’epopea di fantascienza del regista Denis Villeneuve. Tuttavia, il ruolo che interpreta è rimasto un mistero fino ad ora. Secondo Villeneuve, questo dettaglio è stato mantenuto segreto il più a lungo possibile come parte di un esperimento.

Svelato il ruolo di Anya Taylor-Joy nell’atteso Dune: Parte Due

dune 2

Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

“Penso che Hollywood sia la capitale mondiale dei pettegolezzi e volevo, come esperimento, vedere quanto a lungo avremmo potuto mantenere un segreto. Ce l’abbiamo fatta. È stato un progetto speciale; siamo volati in Africa per girare con Anya sotto un velo di totale segretezza. Mi piaceva l’idea di riservare al pubblico una sorpresa fino alla fine; era come un regalo che volevo mantenere per i fan.” ha dichiarato Villeneuve.

Villeneuve ha rivelato a THR che mantenere segreta la presenza di Taylor-Joy nel film e il suo ruolo è stato un successo, poiché nonostante le voci su Internet, nulla è stato ufficialmente confermato fino alla première del film. Ma chi interpreta esattamente Anya Taylor-Joy in Dune 2? 

Taylor-Joy compare nel sequel nei panni di Alia Atreides, la futura sorella di Paul che gli appare nelle sue visioni. Sebbene il personaggio faccia solo un breve cameo in Dune 2, Alia è un personaggio chiave nel secondo libro, Dune Messiah, che Villeneuve spera di adattare in un film come conclusione della sua trilogia di Dune. Denis Villeneuve ha espresso il desiderio di portare Messiah sul grande schermo, ma ha anche sottolineato di non voler affrettare le cose. “C’è sicuramente il desiderio di fare un terzo film, ma non voglio affrettare le cose. Il rischio a Hollywood è che la gente si concentri solo sulle date di uscita, trascurando la qualità.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *