Dune – Parte Due, Zendaya si pente dell’abito metallico indossato al red carpet: “Non so cosa avessi in mente!”

Zendaya condivide i retroscena dell'abito metallico sfoggiato al red carpet di Dune - Parte Due

La première di Dune – Parte Due a Londra è stata un’esplosione di glamour e stile, con Zendaya che ha catturato l’attenzione di tutti con un audace abito metallico ispirato alla collezione couture di Thierry Mugler del 1995. Tuttavia, a distanza di due mesi dall’evento, l’attrice rivela il lato meno glamour e più scomodo di quella scelta di moda.

Zendaya condivide i retroscena dell’abito metallico sfoggiato al red carpet di Dune – Parte Due

dune 2 recensione

Dune – Parte due. Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films

In una recente intervista con Vogue, Zendaya ha confessato i disagi subiti indossando l’abito attillato. “Immediatamente, dopo averlo indossato per circa 10 minuti mi sono sentita davvero stordita”, ha rivelato. “Il metallo conduce e trattiene il calore molto rapidamente, in un certo senso intrappola il calore. Indossavo un body completo, quindi c’era una barriera, avevo già uno strato di materiale sulla pelle”.

L’attrice ha spiegato che, nonostante il brillante aspetto dell’abito, la sua comodità era ben lontana dall’essere garantita. Anche se il suo stilista, Law Roach, aveva espresso qualche dubbio riguardo alla praticità dell’abito, ma Zendaya era determinata a brillare sul red carpet. Tuttavia, con l’avvicinarsi dell’evento, ha iniziato a nutrire dei dubbi.

“Mentre i giorni passavano, pensavo, ‘Questa è una cattiva idea. Perché l’ho fatto?’ Ma l’ho indossato, sono andata là fuori e l’ho fatto”, ha raccontato. Fortunatamente, nonostante le preoccupazioni riguardo alla vestibilità, l’abito si è rivelato perfetto per l’attrice, adattandosi alla perfezione alla sua figura.

Zendaya ha anche condiviso il ruolo cruciale del suo stilista nell’aiutarla a realizzare il look stellare. “Questo abito lo conoscono tutti. E io ho pensato, ‘Chissà, forse potrei indossarlo’. E così l’ho inviato a Law e gli ho proposto. Lui mi ha chiesto ‘Stai scherzando? Non farmi iniziare qualcosa per poi tirarti indietro all’ultimo minuto perchè hai troppa paura di indossarlo’, ma io ero determinata.” Nonostante l’avvertimento di Roach, con l’avvicinarsi della data della première Zendaya ha cominciato a nutrire qualche dubbio.

Un’altra preoccupazione riguardava il fatto che, essendo rigido, l’abito poteva non calzare bene sulla figura di Zendaya, ma per fortuna questo problema non si è verificato: “Uno degli uomini che l’hanno realizzato originariamente ci ha detto, ‘Possiamo provarci, ma alcune parti potrebbero non adattarsi. Lo abbiamo provato e ho detto, “Ragazzi, penso che sia perfetto”. Calzava come un guanto.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *