Dune: Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides in una nuova foto del film

Una nuova foto che mostra il protagonista di Dune

Empire ha appena diffuso una nuova foto esclusiva di Timothèe Chalamet nei panni di Paul Atreides, protagonista di Dune, prossimo film in uscita di Denis Villeneuve. Come già anticipato dallo stesso regista, il film sarà diviso in due parti di cui la prima dovrebbe uscire il prossimo dicembre. Vediamo insieme qui sotto la nuova foto del film Dune che mostra Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides.

dune timothee chalamet

Timothée Chalamet in Dune. Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures (Foto da Empire)

Dune di Denis Villeneuve sarà il secondo adattamento per il cinema dell’omonimo romanzo di Frank Herbert. Il primo risale al 1984 e porta la firma di David Lynch. Timothée Chalamet sarà il protagonista di Dune e accanto a lui vedremo anche Rebecca Ferguson nei panni della madre Lady Jessica e Oscar Isaac in quelli del padre Leto Atreides. Le conferme nel cast del prossimo film del regista di Blade Runner 2049 non finiscono qui. Sappiamo già, infatti, che nel film ci saranno fra gli altri anche Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho) e Stellan Skarsgard (Baron Harkonnen).

In questa nuova foto di Dune, Timothée Chalamet si trova in un interno, visibilmente pronto per una scena d’azione. Possiamo vedere infatti che Paul Atreides è inginocchiato con lo sguardo presumibilmente rivolto ad un’altra persona non inquadrata; nelle mani stringe due armi da taglio. Stando a quanto riferisce Empire la scena che abbiamo visto nella foto dovrebbe mostrare un dettaglio dell’allenamento di Paul: questo collocherebbe il momento nel primo terzo del film.

Per Denis Villeneuve Dune rappresenta una sfida notevole. Questo non solo per la responsabilità rappresentata dal portare sul grande schermo un adattamento che renda giustizia all’epopea di Herbert dopo il fallimento di Lynch. Dopo gli scarsi risultati box office di Blade Runner 2049, ci si aspetta da Villeneuve un film che sia un successo anche al botteghino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *