Dungeons & Dragons: confermato il villain del film

Il nuovo trailer rilasciato oggi ha confermato che Szass Tam, il capo dei Maghi Rossi di Thay, sarà uno dei principali antagonisti del film

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri utilizzerà un personaggio iconico di Forgotten Realms come uno dei cattivi principali. Il nuovo trailer pubblicato oggi ha confermato che Szass Tam, il capo dei Maghi Rossi di Thay, sarà uno dei principali antagonisti del film. Una ripartizione del trailer pubblicato da IGN ha confermato l’identità di Tam, con il co-regista Jonathan Goldstein che lo descrive come “molto inquietante” e “molto potente“.

Il film ritrarrà Tam come una sorta di leader di una setta; il co-regista John Francis Daley ha dichiarato: “Anche se lo vediamo solo di sfuggita qui, ciò che apprendiamo su di lui è che è incredibilmente affascinante e carismatico, ha un modo di essere capace, e convince i suoi subalterni a eseguire i suoi ordini in un modo unico”.

Chi è Szass Tam in Dungeons & Dragons?

Dungeons & Dragons

Dungeon & Dragons – L’onore dei ladri. Paramount Pictures, Entertainment One

Nella tradizione di Dungeons & Dragons, Szass Tam è il capo dei Maghi Rossi di Thay, un potente gruppo di utilizzatori di magia che controllano il paese di Thay. Come lich, Tam è un non-morto immoratale: può essere veramente ucciso solo distruggendo il suo filatterio, un oggetto che ospita la sua anima. Tam è stato un importante antagonista in varie avventure e romanzi di Dungeons & Dragons, anche se non ai livelli di lich (Vecna) e Acererak, che sono apparsi nelle avventure più iconiche. Sulla base del trailer del film pubblicato oggi, Tam sta creando un esercito di non morti usando un potente artefatto di qualche tipo.

Una potenziale identità per questa reliquia è il Corno di Orcus, un corno strappato al signore dei demoni. Questo era effettivamente presente in un primo arco di Critical Role. Probabilmente, il nuovo corno è stato creato per il film. La descrizione ufficiale di Dungeons & Dragons: L’Onore Dei Ladri recita: “Un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un’epica rapina per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate. Dungeons & Dragons: L’Onore Dei Ladri porta il ricco mondo e lo spirito giocoso del leggendario gioco di ruolo sul grande schermo, in un’avventura esilarante e ricca di azione.”

Il film è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Rege-Jean Page, Hugh Grant e Sophia Lillis.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *