Dynasty Warriors: online il trailer del film live-action tratto dal videogioco

Il lungometraggio arriverà nelle sale cinesi il prossimo 30 aprile

Su Twitter è stato rilasciato un nuovo trailer di Dynasty Warriors, film live-action tratto dall’omonimo videogioco targato Omega Force e Koei. Diretto da Roy Hin Yeung Chow (Knock Out, Da zhen shen huo sang, Rise of the Legend – La nascita della leggenda), il film vede protagonisti Louis Koo nei panni di Lu Bu, Wang Kai come Cao Cao, Tony Yang nelle vesti di Liu Bei e Han Geng in quelli di Guan Yu. Gestito da HMV Digital China e in collaborazione con lo sviluppatore Koei Tecmo, il progetto è in corso dal 2016. Le riprese sono state completate un anno dopo, alla fine del 2017, e il team ha portato il team in Cina e Nuova Zelanda per ricreare l’ambientazione storica del battaglie nei giochi. Il lungometraggio arriverà nelle sale cinesi il prossimo 30 aprile.

Dynasty Warriors: il trailer del film live-action tratto dal videogioco

Roy Hin Yeung Chow dirige il film di “Dynasty Warriors” da una sceneggiatura di Chi-long To (Fearless, Rise of the Legend – La nascita della leggenda) basata sul classico letterario cinese “Il romanzo dei Tre Regni”; scritto da Luo Guanzhong nel XIV secolo, ha ispirato anche La battaglia dei tre regni diretto da Jon Woo nel 2008 e due film d’azione negli anni settanta, I sette guerrieri del kung fu e Le sette anime del drago. La storia dei videogiochi ambientata in una Cina feudale mette in scena una feroce battaglia tra i signori della guerra di tre regni, Wu, Wei e Shu per il possesso del territorio.

La serie di videogiochi molto popolare e longeva. nel 2020 ha superato i 21 milioni di copie vendute nel mondo. Il primo “Dynasty Warriors” ha debuttato nel 1997 con un gameplay che prevedeva l’utilizzo di armi in una modalità simile a Soulcalibur. Il videogioco nato come “picchiaduro” puro si è poi evoluto di capitolo in capitolo con l’introduzione di elementi stealth fino al capitolo più recente, Dynasty Warriors 9 uscito nel 2018, che ha presentato per la prima volta un’ambientazione open world.

Ecco il trailer di Dynasty Warriors:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *