E.T. – L’extra-terrestre: Henry Thomas rivela se ci potrà essere un sequel oppure no

L'attore protagonista si è espresso sulla possibilità di un sequel del film cult degli anni '80

E.T. – L’extra-terrestre ha da poco compiuto 40 anni. Uscì infatti per la prima volta al cinema l’11 giugno del 1982. Il film di Steven Spielberg è divenuto nel corso degli anni un vero e proprio cult. Il successo mondiale che ha raggiunto ha spinto i fan a volere un nuovo capitolo della storia dell’extra-terrestre e del suo amico umano. Steven Spielberg lavorò con grande attenzione alla realizzazione del film che ha rappresentato per lui non solo un successo come regista ma anche un successo a livello personale, essendo molto legato alla storia. Solo di recente il protagonista del film, Henry Thomas, è tornato a parlare della possibilità di un sequel. Ci sarà oppure non è nei piani? 

E.T.-L' Extra-Terrestre

Amblin Entertainment, Universal Pictures

E.T. – L’extra-terrestre: l’attore protagonista non pensa che ci sarà un sequel 

Henry Thomas ha espresso la sua opinione riguardo la possibilità di un sequel di E.T. – L’extra-terrestre che ha segnato la sua carriera. Ha ammesso che nel corso degli anni si è discussa questa eventualità ma non si è mai raggiunta l’idea concreta di aggiungere un nuovo capitolo alla narrazione. L’unico prodotto che può – in un certo senso – essere considerato un sequel, è uno spot commerciale realizzato nel 2019. Nello spot tv per la Comcast Xfinity, troviamo un Elliot ormai adulto, con moglie e figli, che però ha ancora un rapporto speciale con E.T. Di seguito alcune sue parole: 

“[…]. Si è discusso seriamente dell’eventualità poco dopo il film perché lo studio faceva pressione per seguire il successo raggiunto nella stagione del 1982. Per questo abbiamo realizzato lo spot, credo che Spielberg abbia dato il consenso alla pubblicità perché è il prodotto che si avvicina di più ad un sequel, per quanto lui sia disposto a fare, a concedere. Il responso per quello spot è stato travolgente e le persone pensavano che fosse il teaser di un sequel. La cosa ha creato tanto trambusto online.[…]”

Insomma sembrerebbe che l’ultima parola spetti davvero al regista che non sembra essere disposto a considerare un secondo film dopo E.T. – L’extra-terrestre. La storia di profonda amicizia nata tra un bambino e un extra – terrestre per ora ha un solo capitolo e vive nei ricordi e nel cuore dei suoi affezionati fan

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *