Elijah Wood ci consiglia qual è il miglior film da vedere ad Halloween

La star de Il Signore Degli Anelli Elijah Wood è un appassionato di film horror, e si è sentito quasi in dovere di far sapere quale film – secondo lui – è il migliore da vedere ad Halloween, magari con gli amici o con la famiglia davanti ad un bel pacco di pop corn. Elijah ha frequentato spesso il genere, recitando in pellicole come The Faculty o Maniac. Ma egli ha fondato anche la SpectreVision, una compagnia di produzione di progetti horror, che ha prodotto il vampire movie A Girl Walks Home Alone at Night e The Greasy Strangler, che sta per essere distribuito nei cinema britannici.

Ed insomma, siccome Halloween si avvicina, Elijah si è sentito di dire la sua. Per l’attore e doppiatore statunitense il miglior film da guardare ad Halloween è proprio Halloween. Ed egli intendeva nello specifico il primo capitolo della famosa saga cult: Halloween – La Notte delle Streghe, diretto da John Carpenter. 

halloween-film-horror

Queste le sue parole:

“Lo guardo ogni Halloween. E’ uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Mi dà un sentimento di calore, di genuinità. Mi rende felice. L’innovazione contenuta nel film ancora mi colpisce. E’ stato il capostipite degli slasher. Abbiamo visto molti autori intenti a copiare Halloween e ora sono costretti a cambiare per non far affondare il genere. Il film usa gli spazi vuoti molto bene. La camera ruota e vedi un frammento di Michael Myers sullo sfondo ed è terrificante. Non c’erano i colpi di scena di oggi, il film ti lasciava lo spazio per respirare. La sequenza d’apertura non può essere superata, il gioco sul punto di vista è fottutamente incredibile.” 

Allora grazie Elijah, probabilmente alcuni seguiranno il tuo consiglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *