Elizabeth Olsen: “Girare i film Marvel è imbarazzante e ridicolo prima degli effetti CGI”

Elizabeth Olsen ama essere parte del Marvel Cinematic Universe, ma riconosce che sia alquanto imbarazzante la fase che precede gli effetti speciali ed ha raccontato ai fan la sua esperienza

Il ruolo di Elizabeth Olsen nel MCU, la fantastica strega Scarlet Witch, fa imbarazzare l’attrice a causa di quanto sia “sciocco” il genere dei supereroi. Ma non solo, perché la star di WandaVision ha rivelato che girare i film Marvel è “semplicemente stupido” in generale. “Vorrei che un giorno pubblicassero una versione del film senza effetti speciali, perché poi capisci quanto sia ridicolo”, ha detto Olsen. La strega più temuta del MCU ha deciso di aprirsi ai suoi fan e svelare cosa ci sia dietro le scene spettacolari che vediamo al cinema.

Elizabeth Olsen e la sua esperienza nel filmare con i Marvel Studios

elizabeth olsen wandavision recensione

WandaVision. Marvel Studios.

Senza gli effetti speciali, ha affermato che le scene più serie e drammatiche possono essere “imbarazzanti” da filmare, specialmente come guardare sullo schermo Visione (Paul Bettany) che muore in Avengers: Infinity War “È molto imbarazzante girare questo genere di cose. Mi sentivo davvero a mio agio con lui come attore. Stavamo cercando di trovare un equilibrio, con i registi Russo che ci guidavano. E ricordo solo di aver ridacchiato per il resto della giornata, mentre [l’attore di Thanos, Josh] Brolin indossava il casco. E non lo so. Questi film sono molto stupidi, ma devi essere geniale per farli funzionare”.

Elizabeth Olsen ha anche detto di aver finto di sparare la magia con la punta delle dita “Devi avere una mano che ferma qualcosa con energia. E poi hai un’altra mano che sta estraendo questa cosa falsa da questa faccia punteggiata”. L’attrice, in precedenza, aveva parlato di sentirsi “frustrata” per i suoi obblighi contrattuali nel MCU quando ha cercato di bilanciare i film di supereroi ed i film indipendenti, ma più volte si è battuta per difendere il tipo di narrazione della Marvel “Capisco perfettamente il tipo di performance e credo che gettare la Marvel sotto l’autobus porti via le centinaia di persone di grande talento dell’equipe. È qui che divento un po’ esuberante al riguardo“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *