Elliot Page, star di Juno e The Umbrella Academy, annuncia: “Sono transgender”

La star di Juno e The Umbrella Accademy ha annunciato di essere transgender e di chiamarsi Elliot

La persona nota come Ellen Page, famosa per la nomination all’Oscar per Juno e protagonista della serie Netflix The Umbrella Academy, attraverso i social ha annunciato di essere transgender e di chiamarsi Elliot. L’attore ha spiegato:

Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere queste parole e di essere qui. Di aver raggiunto questo punto della mia vita.

Elliot Page continua il suo messaggio dichiarando di sentirsi sopraffatto dalla gratitudine per il supporto che sta ricevendo durante questo viaggio:

Non posso iniziare a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato infinitamente ispirato da molte persone appartenenti alla comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante che portate avanti ogni giorno per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.

Ellen Page annuncia di essere transgender e di chiamarsi Elliot Page

Elliot Page conclude il suo messaggio dicendo che sarà una figura presente per la comunità LGBTQ:

Adoro il fatto di essere trans e amo il fatto di essere queer. E più tengo vicino e abbraccio veramente chi sono, più sogno e più il mio cuore cresce felice e prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno si occupano di molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: vi vedo, vi amo e farò il possibile per cambiare questo mondo in meglio.

Elliot Page ha avuto ruoli anche in diversi film della serie degli X-Men, in Inception e più di recente nella serie di Netflix The Umbrella Academy. Nel 2014 aveva fatto coming out dicendo di essere gay; dal 2018 è sposato con la coreografa Emma Portner. Nick Adams, Direttore di Transgender Media di GLAAD, ha dichiarato:

Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato un schietto difensore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un’ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere loro stesse e di essere accettate per quello che siamo. Celebriamo oggi lo straordinario Elliot Page.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *