Emilia Clarke tornerà nei panni di Qi’ra in Star Wars? A rispondere è proprio l’attrice

L'attrice Emilia Clarke non ha intenzione di tornare nel franchise di Star Wars, almeno per ora, ma la scelta non è dipesa da lei

Emilia Clarke, dal sorriso brillante e sempre entusiasta, è diventata un nome familiare dalla sua eccezionale interpretazione di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, più recentemente nel franchise di Star Wars e ora nel mini-progetto della Marvel, Secret Invasion. Durante il tour del suo ultimo progetto cinematografico al Sundance, The Pod Generation (2023), l’attrice ha parlato delle prospettive di tornare nell’universo di Star Wars, dopo la sua ultima apparizione nel ben accolto prequel Solo: A Star Wars Story (2018).

Emilia Clarke sul suo ritorno nel franchise di Star Wars

Emilia Clarke secret invasion

Solo: A Star Wars Story, Lucasfilm, Allison Shearmur Productions, Imagine Entertainment

Emilia Clarke ha risposto che sarebbe tornata felicemente per riprendere il suo ruolo di amica d’infanzia del contrabbandiere Ian Solo e interesse amoroso, Qi’ra, ma ha notato che la Disney non ha fatto alcuna mozione per considerare la possibilità di un film successivo, probabilmente dopo la deludente performance al botteghino di Solo

Emilia Clarke non ha mai preso alla leggera l’adorazione che ha per il suo personaggio di Star Wars ed ha persino menzionato le idee creative che ha raccolto personalmente sul potenziale futuro del personaggio di Qi’ra. Sperava, scherzosamente, di poter passare le idee alla Disney per una lettura, ma sapeva che non fosse realistico e non se ne è preoccupata:

Qi’ra è il personaggio che ha il lavoro più in sospeso. Avevo davvero pagine su quella che era la sua vita e su cosa sarebbe stata dopo. Ma temo di non aver sentito nulla da Disney+, quindi forse lo scriverò e glielo invierò. Farò tipo “Ehi ragazzi, ho alcune idee”.

A parte Clarke, c’è stato entusiasmo da parte di altri membri del cast e della troupe del prequel di Solo nel perseguire con un film successivo. Il co-sceneggiatore Jonathan Kasdan ha espresso interesse, sottolineando che gli piacerebbe aiutare a colmare un famigerato buco nella trama di Solo sul coinvolgimento di Qi’ra nella rapina di Kessel, nella quale non sarebbe dovuta essere coinvolta. Anche il co-protagonista di Emilia Clarke, Alden Ehrenreich, è pronto per un sequel, affermando che gli avrebbe permesso di entrare davvero nel personaggio più anziano di Ian, che i fan riconoscono. Alla fine, però, tutto dipende dalla Disney.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *