Emma Stone e il regista Yorgos Lanthimos di nuovo insieme per il corto “Bleat”: ecco il trailer!

Dopo La Favorita e l'atteso Poor Things, il duo torna a collaborare insieme per un cortometraggio in bianco e nero

Emma Stone torna a collaborare con il regista greco Yorgos Lanthimos che torna a coinvolgerla per il corto in bianco e nero Bleat. Nel cast anche l’attore francese Damien Bonnard, per il secondo lavoro commissionato nell’ambito dell’Opera Nazionale Greca e del programma no-profit NEON “The Artist on the Composer“. Il cortometraggio avrà la sua prima mondiale il 6 maggio 2022 presso la Stavros Niarchos Hall, nello Stavros Niarchos Foundation Cultural Center di Kallithea, Grecia.

Thodoros Mihopoulos è il direttore della fotografia del corto la cui trama, per adesso, è top secret. Le uniche informazioni che abbiamo è sulla location e le musiche: girato sull’isola greca di Tinos nel febbraio 2020 il film è accompagnato dai brani strumentali di J.S. Bach / Knut Nystedt e Toshio Hosokawa, che saranno eseguiti dal vivo alla prima mondiale dai solisti Angelina Tkatchevae Wu Wei, dal quartetto “Maria Callas” e il Coro della Hellenic Broadcasting Corporation. Di seguito il trailer di Bleat:

Bleat: Emma Stone e il regista Yorgos Lanthimos tornano a collaborare per un cortometraggio in bianco e nero

Considerando i successi passati, queste collaborazioni promettono sicuramente grandi cose, visto che Emma Stone ha conquistato una candidatura all’Oscar proprio grazie alla performance in La favorita, candidato anche come miglior film e miglior regia. L’attrice tornerà anche nel nuovo film di Lanthimos, Poor Things, rilettura del mito di Frankenstein che vede nel cast anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael.

Emma Stone interpreterà Bella Baxter, donna volatile ed emancipata che si trasforma in una Frankenstein al femminile quando viene resuscitata grazie all’impianto del cervello del suo neonato morto prima di nascere dopo essere annegata mentre cercava di sfuggire al marito violento. Poor Things vede il ritorno di un altro collaboratore fidato del regista greco, il  co-sceneggiatore de La Favorita Tony McNamara, che è anche lo showrunner della serie Hulu The Great.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *