Emma Watson, la star di Harry Potter rivela perché ha smesso di recitare: “Non avevo più una voce”
Emma Watson ha rivelato, in una recente intervista, che non era molto felice a Hollywood, nonostante abbia ottenuto innumerevoli riconoscimenti durante la sua carriera da attrice, portandola a lasciare del tutto l’industria. In particolare, Emma Watson ha affermato di essersi sentita imbavagliata per tutta la sua carriera ed ha accennato alla mancanza di motivazione nel promuovere nuovi progetti, su cui non aveva assolutamente alcun controllo. Secondo l’attrice, dunque, rimanere nell’industria cinematografica non è per niente facile.
Dopo anni di silenzio sulla propria carriera, Emma Watson svela perché ha messo da parte la recitazione
Emma Watson ha lottato per non essere al centro di progetti in cui non aveva molta voce in capitolo. “Non ero molto felice, se devo essere onesta”, ha detto. “Penso di essermi sentita un po’ in gabbia. La cosa che ho trovato davvero difficile è stata dover vendere qualcosa su cui non avevo controllo. È stato molto stressante essere il volto e la portavoce di cose in cui non sono stata coinvolta”.
Watson ha trovato “frustrante” quando ha dovuto rispondere alle critiche di progetti su cui aveva poca influenza, diventando gradualmente disillusa dal settore man mano che quel sentimento cresceva. “Sono stata ritenuta responsabile in un modo che ho iniziato a trovare davvero frustrante, perché non avevo voce in capitolo. Ho iniziato a rendermi conto che volessi fare solo film dove, se qualcuno mi avesse criticato, avrei potuto dire ‘Sì, ho fatto un casino, è stata una mia decisione, avrei dovuto fare di meglio'”.
Famosa per aver interpretato Hermione Granger nella serie di film di Harry Potter, Watson ha recitato in tutti e otto i film della serie fantasy basata sui libri di JK Rowling. Mentre interpretava Hermoine, il noto topo di biblioteca e migliore amico di Harry, Watson è diventato un nome familiare a Hollywood. A parte Harry Potter, Watson ha ulteriormente arricchito il suo curriculum hollywoodiano recitando in Noah, La bella e la bestia e Piccole donne, che è la sua ultima apparizione cinematografica fino ad oggi.