Enola Holmes 2: confermato il sequel con Millie Bobby Brown

Netflix conferma ufficialmente lo sviluppo del sequel di Enola Holmes

È ufficiale, Netflix ha annunciato attraverso la pagina instagram che Enola Holmes 2 è in lavorazione. Dopo la sua uscita, nel settembre 2020, il film è diventato tra i più amati rilasciati sul servizio di streaming, con 76 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni. La pellicola verrà nuovamente diretta da Harry Bradbeer e scritta da Jack Thorne, autore della sceneggiatura del primo capitolo e, al momento, non è stato reso noto quando verrà proposta sulla piattaforma.

Anche questo secondo film, prodotto dalla Legendary Pictures, da Netflix e dalla casa di produzione della protagonista Millie Bobby Brown si ispira alla serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries scritta da Nancy Springer, con protagonista la sorella sedicenne di Mycroft e Sherlock Holmes. Il capitolo che abbiamo visto l’anno scorso, era inizialmente previsto per l’uscita in sala, è stato poi acquistato in esclusiva da Netflix che ha reso pubblica la cosa lo scorso aprile.

Enola Holmes 2: confermato il sequel con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Sono stati confermati anche Millie Bobby Brown nei panni di Enola Holmes e Henry Cavill in quelli di Sherlock Holmes. Come detto precedentemente Harry Bradbeer tornerà alla regia e Jack Thorne, che ha scritto il primo episodio, scriverà anche la sceneggiatura del sequel. Presumibilmente la trama del sequel potrebbe essere basata sul secondo romanzo della saga della Springer, dal titolo “Il caso della dama sinistra”. La sinossi del libro recita:

Continua la fuga di Enola Holmes, che tenta in tutti i modi di sfuggire al fratello Sherlock. Vuole una vita ricca di avventure. La società, invece, la vorrebbe rinchiusa in casa, così da diventare una “signora a modo”. I pericoli non mancano ma la giovane sa cavarsela da sola. Nel romanzo la si vede lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra. Scopre della scomparsa di lady Cecily, splendida e corteggiatissima giovane svanita nel nulla misteriosamente. Scotland Yard brancola nel buio e nessun indizio pare celarsi per le strade della pericolosa Londra. Enola è pronta a prendere le indagini nelle proprie mani, infrangendo ogni sorta di regola per scoprire la verità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *