Enola Holmes 2: Henry Cavill spiega cosa rende così unico il suo Sherlock

La star di Enola Holmes, Henry Cavill, spiega perché il suo Sherlock Holmes sia diverso da qualsiasi altra interpretazione del personaggio

Henry Cavill rivela cosa rende la sua interpretazione di Sherlock Holmes diversa dalle molte altre iterazioni cinematografiche del personaggio. Ha debuttato con il personaggio nel film Netflix del 2020 Enola Holmes, che vede come protagonista Millie Bobby Brown. Enola è la sorellina di Sherlock e, dopo essere cresciuta nella sua ombra, decide di prendere in mano la risoluzione dei misteri e scoprire il motivo della scomparsa di sua madre. Con quel mistero alle spalle, ha fondato un’agenzia investigativa a partire da Enola Holmes 2, in anteprima su Netflix il 4 novembre.

Le parole di Herny Cavill sul suo Sherlock in Enola Holmes

enola holmes henry cavill

Enola Holmes. EH Productions, Legendary Pictures, PCMA Productions, Warner Bros.

Henry Cavill ha rivelato che quando gli è stato offerto per la prima volta il ruolo, non era sicuro che sarebbe stato in grado di dare vita a Sherlock in un modo diverso dai molti attori che lo hanno interpretato prima. Ecco cos’ha detto l’attore:

Perché dovrei interpretare Sherlock? Non sembra adattarsi a me. È stato fatto così bene da così tante persone prima di me… poi ho messo le mani sulla sceneggiatura e l’ho letta. Lì ho capito che questo è uno Sherlock che esiste all’interno di un universo in cui esiste Enola, il che consente un’iterazione molto diversa del personaggio. Il suo io rivolto in avanti è ancora molto simile al personaggio che abbiamo visto prima, ma quando si tratta di Enola c’è qualcosa di speciale. Ero tipo, ‘Oh OK, c’è un calore nascosto in questo personaggio’.

Questo Sherlock funziona in modo completamente diverso nella narrazione rispetto al solito. Il più delle volte, Sherlock prende il comando e la sua dinamica più importante è nella sua superiorità sul suo compagno, il dottor John Watson. Con qualcuno che è sia un amato membro della famiglia che uno spirito con la capacità di eguagliare il proprio, questo cambia il modo in cui il suo personaggio si relaziona con un mistero in Enola Holmes, motivo per cui i fan hanno amato, più o meno subito, la sua interpretazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *