Eternals 2: Chloé Zhao dirigerà anche il possibile sequel?

La regista premio Oscar commenta l'ipotesi di tornare dietro la macchina da presa per il sequel del film

Eternals 2 non è stato ancora confermato e non si è neanche discussa l’effettiva possibilità che il film del 2021 possa avere a tutti gli effetti un sequel. Eternals debuttò a fine 2021 nei cinema e fu immediatamente chiaro che non si trattava di un film come i precedenti dedicati agli eroi della Marvel. Il film – tra le prime pellicole in uscita dopo Avengers: Endgame che ha sancito la chiusura della Fase 3 – fa parte della Fase 4 che ha visto anche gli esperimenti delle serie tv tra cui WandaVision e Loki. La storia è nettamente lontana da quella dei supereroi che abbiamo conosciuto e ci riporta alle origini introducendo le figure degli Eterni

Ma la particolarità della pellicola è nel suo stile e nella regia affidata alla Premio Oscar Chloé Zhao che ha realizzato un film elegante, esteticamente accurato e ben lontano dagli adrenalinici capitoli che lo hanno preceduto. I risultati da parte del pubblico purtroppo non sono stati quelli sperati e il film ha avuto un indice di gradimento alquanto basso. Se verrà quindi realizzato Eternals 2, la regia sarà sempre affidata a a lei? Vediamo cosa ha detto al riguardo. 

Eternal 2.

Marvel Studios

Eternals 2: Chloé Zhao tornerà alla regia? 

La regista premio Oscar ha risposto in maniera criptica alla domanda sulla possibilità di un suo ritorno alla regia di Eternals 2. Come già detto, ci sono voci al riguardo ma nessuna conferma in quanto per ora la Marvel è occupata nella realizzazione e nella presentazione della sua Fase 5 dopo aver annunciato numerosi altri film e serie tv legati ad altri personaggi, prodotti che mirano ad ampliare ancora di più l’MCU e ad esplorare il sentiero del multiverso. Ai microfoni di Hollywood Reporter Chloé Zhao ha ammesso: 

“No comment.” Aggiungendo poiDevi semplicemente essere fedele alla tipologia di film che vuoi realizzare, a chi sei e alle persone con cui collabori. 

La regista quindi non si è sbilanciata molto sulla effettiva realizzazione del film, ma anche se fosse ammette che la cosa importante è rimanere fedeli al proprio stile e che quindi sarà difficile vederla alla regia di un sequel che non sia nelle sue corde e che debba adattarsi a direttive diverse. Non è tuttavia escluso però che i personaggi introdotti dal film possano ritornare con delle apparizioni in altri film essendo il progetto Marvel così ampio e profondamente ambizioso. Non resta che attendere quindi per scoprire se Eternals 2 vedrà la luce o meno. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *