Eurovision 2022, seconda semifinale: la scaletta, le canzoni e gli ospiti in programma

Dove seguire la seconda semifinale, la scaletta e gli ospiti

La seconda semifinale dell’Eurovision 2022 va in onda giovedì 12 maggio in prima serata su Rai Uno. La serata di apertura della prima semifinale ha debuttato martedì 10 maggio totalizzando il 27% di share con più di cinque milioni di spettatori. Spettatori che, sorprendentemente, hanno visto chiudersi la serata a un orario adeguato (le 23.15 circa), senza troppe lungaggini e con un ritmo piuttosto sostenuto. Padroni di casa sono stati – e saranno anche per le prossime serate – Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Pausini è stata protagonista di un siparietto che non ha mancato di scatenare l’ironia sui social. La cantante si è lasciata sfuggire un verace “Porca vacca!” in diretta al momento dell’annuncio della classifica.

Ci sono stati poi un omaggio a Raffaella Carrà, l’esibizione di Diodato, i commenti di Malgioglio e, naturalmente, le canzoni in gara. A passare in finale sono stati Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi. Vediamo la scaletta, l’ordine di uscita dei cantanti e gli ospiti in programma per la seconda semifinale dell’Eurovision 2022.

La scaletta in ordine di esibizione, arriva Achille Lauro – Eurovision 2022 seconda semifinale

Finlandia, The Rasmus – Jezebel
Israele, Michael Ben David – I.M
Serbia, Konstrakta – In Corpore Sano
Azerbaijan, Nadir Rustamli – Fade To Black
Georgia, Circus Mircus – Lock Me In
Malta, Emma Muscat – I Am What I Am
San Marino, Achille Lauro – Stripper
Australia, Sheldon Riley – Not The Same
Cipro, Andromache – Ela
Irlanda, Brooke – That’s Rich
Macedonia del Nord, Andrea – Circles
Estonia, Stefan – Hope
Romania, WRS – Llamame
Polonia, Ochman – River
Montenegro, Vladana – Breathe
Belgio, Jérémie Makiese – Miss You
Svezia, Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
Repubblica Ceca, We Are Domi – Lights Off

Malik Harris in gara per la Germania con Rockstars, Chanel per la Spagna con SloMo e Sam Ryder per il Regno Unito con Space Man – già qualificate di diritto – si esibiranno dopo i cantanti in gara e voteranno, con le loro preferenze che andranno ad aggiungersi a quelle del televoto.

Gli ospiti

Ospiti della seconda serata dell’Eurovision 2022 saranno gli artisti del gruppo italiano Il Volo. Poco fa è arrivata la notizia che un membro del terzetto, Gianluca Ginoble, è risultato positivo al Covid. Non potrà dunque esibirsi in presenza ma una soluzione tecnologica consentirà comunque di farlo cantare insieme a Piero Barone e Ignazio Boschetto. Nell’intervallo della gara sembra che Laura Pausini e Mika si esibiranno in un duetto speciale appositamente pensato per Eurovision 2022, anche se non se ne conoscono i dettagli. Sarà possibile seguire la seconda semifinale in diretta su Rai Uno – con commento in italiano affidato ancora a Cristiano Malgioglio, Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi -, in streaming su RaiPlay (anche in LIS) e su Rai Radio 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *