Everybody Loves Diamonds: il trailer della serie sul “più grande furto di diamanti del mondo”

La serie sarà disponibile su Prime Video dal 13 ottobre

Prime Video ha pubblicato online il trailer ufficiale di Everybody Loves Diamonds, serie scritta da Stefano Bises (Gomorra: La serieZeroZeroZero), Michele Astori (La mafia uccide solo d’estate), Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini, e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (Il giovane Montalbano). La serie segue le vicende di uno squinternato gruppo di ladri capeggiato da Leonardo Notarbartolo (Rossi Stuart), che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre di Anversa e rubare pietre preziose per milioni di dollari. Come si legge dalla sinossi ufficiale:

Il World Diamond Center di Anversa è considerato il caveau più inaccessibile di sempre in cui viene custodita la ricchezza in diamanti di tutto il mondo. Nella notte di San Valentino, Leonardo Notarbartolo e la sua banda di fuoriclasse, in meno di qualche ora riesce a irrompere nel caveau e svaligiarlo da capo a fondo.

Everybody Loves Diamonds: il trailer della serie sul “più grande furto di diamanti del mondo”

Il cast vede Kim Rossi Stuart interpretare Leonardo Notarbartolo, che concepisce un piano geniale per fare la rapina del secolo, ispirato dal “Colpo di Anversa” del 2003, considerato “il più grande furto di diamanti al mondo”. Altri attori includono Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell. Nel cast internazionale figurano anche Johan Heldenbergh, Synnøve Macody Lund, Remo Girone, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi.

L’Anversa Diamond Center, ubicato ad Anversa, in Belgio, era considerato come uno degli edifici più sicuri al mondo, contenente centinaia di milioni di dollari di diamanti conservati nella sua cripta sotterranea. Il 15 febbraio 2003, una banda di ladri italiani, capeggiata da Leonardo Notarbartolo, che ha trascorso più di due anni a perquisire clandestinamente l’edificio, è riuscito ad intrufolarsi  tutte le difese del Diamond Center. Gli esperti stimano che siano riusciti ad incassare quasi mezzo miliardo di dollari in diamanti, contanti e altri oggetti di valore. Avevano messo a segno la più grande rapina della storia: tutti amano i diamanti e ora hanno avuto più di qualsiasi ladro prima di loro.

everybody loves diamonds

Amazon Studios, Menuetto Film (Production services Belgium), Wildside

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *