Oscar 2023, Everything Everywhere All at Once vince come Miglior film ed entra nella storia

La pellicola dei Daniels si aggiudica 7 statuette: Miglior film, regia, Miglior attrice protagonista, Miglior attore e attrice non protagonista, montaggio e sceneggiatura originale

È Everything Everywhere All at Once la pellicola premiata come Miglior film agli Oscar 2023. Il film dei Daniels è stato una delle rivelazioni di questa stagione cinematografica ed è partito da deciso frontrunner agli Academy Awards. Pur essendo tutto fuorché un film oscar-bait. Apprezzatissimo dalla critica, un ibrido riuscitissimo tra comedy e sci-fi in universi paralleli, Everything Everywhere All at Once ha conquistato il pubblico ed è arrivato agli Oscar forte di 11 candidature.

Ed entra nella storia vincendo oltre alla prestigiosa statuetta per il Miglior film anche nelle categorie Miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan), Miglior attrice non protagonista (Jamie Lee Curtis), Miglior attrice protagonista (Michelle Yeoh), montaggio, sceneggiatura originale e Miglior regia. Il film diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha sbaragliato una concorrenza di grande valore, in una categoria che comprendeva film come il semi-autobiografico The Fabelmans di Steven Spielberg, Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh e il biopic Elvis di Baz Luhrmann fra gli altri. Qui trovate la lista completa dei vincitori!

jamie lee curtis everything everywhere all at once

A24, AGBO, IAC Films, Year of the Rat

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *