Evil Dead Rise: iniziate le riprese del nuovo film della saga horror

A darne l'annuncio è il regista Lee Cronin

Sono ufficialmente partite le riprese di Evil Dead Rise, nuovo capitolo de La Casa, storica saga horror creata da Sam Raimi, che figura come produttore insieme a Robert Tapert e Bruce Campbell, l’interprete di Ash Campbell, che non comparirà nella nuova pellicola. A dare l’annuncio è il regista Lee Cronin (Hole – L’abisso), con le riprese che si stanno attualmente svolgendo in Nuova Zelanda. Al centro del nuovo capitolo ci sono due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che si trovano a combattere un demone brutale. Nell’annunciare che il film sarebbe arrivato su HBO Max lo scorso maggio, Sam Raimi ha dichiarato:

Sono davvero molto emozionato al pensiero di riportare Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a 40 anni dall’uscita del primo film. La storia della compagnia parla da sola, in materia di attività pionieristica nel campo dell’orrore. E sono parimenti emozionato al pensiero di collaborare con Lee Cronin le cui doti di narratore lo rendono il regista ideale per continuare a portare avanti l’eredità del franchise.

Evil Dead Rise: al via le riprese del nuovo film della saga horror creata da Sam Raimi

Lee Cronin ha parlato del suo entusiasmo di dirigere Evil Dead Rise, parte di una saga così tanto importante:

I film di Evil Dead mi hanno riempito il cervello di terrore e stupore quando li ho visti per la prima volta a nove anni. Sono eccitato e onorato di poter resuscitare la più iconica delle forze del male sia per i fan che per un’intera nuova generazione.

Bruce Campbell ha aggiunto:

Fondamentalmente, La casa è la storia di gente ordinaria alle prese con delle situazioni oltremodo terrificanti. Non vedo l’ora di vedere le protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan portare avanti la tradizione di Evil Dead indossando i panni grondanti sangue di quelli che ci sono stati prima di loro.

Al momento il titolo è privo di una data di uscita.

Articoli correlati