Fallout: Prime Video condivide i dietro le quinte della serie

Un'anteprima della serie Fallout di Prime Video, ci porta sul set con il regista Jonathan Nolan

È stato rilasciato un nuovo video sull’adattamento del live-action di Prime Video di Fallout. Basata sul franchise di videogiochi di successo, la serie è attualmente in lavorazione, come si vede in un video pubblicato su YouTube dalla piattaforma di streaming. Il video, ci porta dietro le quinte con alcuni componenti dei team creativi che condividono i loro pensieri su come dare vita al mondo post apocalittico sul piccolo schermo.

“Quando pensiamo a Fallout, ovviamente, pensiamo ai videogiochi. Nel prossimo futuro ci sarà qualcosa di nuovo, di cui sono super entusiasta: lo show televisivo”, afferma Todd Howard di Bethesda, il produttore esecutivo, spiegando quanto tempo ci è voluto per realizzare l’adattamento. Il co-creatore della serie Fallout, Tim Cain, aggiunge: “È divertente da vedere. Sono contento che un IP che ho contribuito a realizzare sia cresciuto e si sia trasformato in questo franchise. Voglio dire, stiamo ottenendo uno show televisivo”. Nel frattempo, l’art director Istvan Pely afferma di essere rimasto “sbalordito” da quanto le loro visioni e design originali siano stati ricreati per la serie TV.

Jonathan Nolan, che ha co-creato la serie Westworld con Lisa Joy, è il regista. Può essere visto sul set nel video mentre si immerge nel mondo di Fallout. “Non ho familiarità con tutto ciò”, scherza Nolan quando gli viene chiesto della serie, prima di dare una Nuka Cola da bere a qualcuno fuori dallo schermo, che indossa un’armatura potenziata. Ha poi affermato quanto sia un fan affermando: “Fallout, sì, il franchise di videogiochi post-apocalittico, umoristico, oscuro, cupo, scritto in modo brillante e fastidiosamente giocabile”.

Fallout apre il Vault di Prime Video:

fallout

amazon studios

Il cast include Ella Purnell (Army of the Dead, Yellowjackets), Walton Goggins (The Righteous Gemstones), Kyle MacLachlan (Dune), Xelia Mendes-Jones (Sans Comic) e Aaron Moten (Father Stu). Nolan e Joy stanno sviluppando la serie per Prime Video, ed è stato riferito che Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner saranno gli showrunner.

“Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi”, aveva detto in precedenza Nolan in una dichiarazione congiunta scritta, quando il progetto è stato annunciato: “Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore, che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei “brillanti pazzi” di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e oscuramente divertente con Amazon Studios”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *