Ferrara Film Festival 2020: il programma della quinta edizione

Ecco il programma della quinta edizione del Ferrara Film Festival che si terrà dal 17 al 20 settembre 2020

Si terrà dal 17 al 20 settembre 2020 la quinta edizione del Ferrara Film Festival. In questa edizione, saranno proiettati soltanto i film vincitori nelle 13 categorie, per via delle restrizioni dovute al COVID-19. A far parte della selezione del festival saranno in tutto 38 film. A riguardo della difficile scelta per la sicurezza di quest’anno, il Direttore del Festival, Maximilian Law, ha affermato:

Quando moltissimi altri festival del Cinema hanno cancellato le proprie edizioni, o hanno scelto la strada della ‘versione online’ il Ferrara Film Festival ha tenuto duro ed è rimasto fedele al proprio credo: il grande Cinema va vissuto nella sala cinematografica. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato duramente nell’individuare il periodo giusto per svolgere questa edizione speciale nel migliore dei modi.

Lo facciamo per rendere onore a Ferrara, al nostro fantastico pubblico e a tutti i filmmaker che da tutto il mondo hanno presentato i loro film. Quest’anno sarà un festival un po’ diverso dal solito e un po’ più breve, ma per noi è fondamentale dare un senso di continuità, pur mantenendo sempre altissima la qualità del nostro programma.

Ferrara Film Festival 2020: i maggiori eventi in programma

Tra i principali eventi in programma ci sarà la premiere fuori concorso di The Poison Rose, un film di Francesco Cinquemani e George Gallo che vede protagonista John Travolta e Morgan Freeman, il 18 settembre. Sono inoltre previste le assegnazioni dei Dragoni D’Oro alla Carriera Internazionale a Nastassja Kinski e alla Carriera Italiana ad Alessandro Haber, entrambe il 17 settembre alle 18:00. Il Dragone D’oro sarà assegnato anche a Bille August il 20 settembre. John Travolta, Morgan Freeman, Susan Sarandon, Justin Long ed Eric Roberts appariranno nei film in programma al Cinepark Apollo di Ferrara, sede delle proiezioni. Anche noti attori italiani appariranno nei 13 film della kermesse cinematografica, tra cui Alessandro Haber e Alice Pagani (star della nota serie di Netflix Baby). Il programma non si limiterà solo a proiezioni, ma ci saranno anche eventi di beneficenza, incontri e feste a tema.

La locandina del Ferrara Film Festival 2020:

loncandina ferrara film festival

Ferrara Film Festival 2020

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *