Festa del Cinema di Roma: Cate Blanchett ospite della prossima edizione

Cate Blanchett sarà ospite della prossima Festa del Cinema di Roma

Festa del Cinema di Roma Cate Blanchett sarà ospite della prossima edizione del festival capitolino dedicato al cinema. Ad annunciarlo in mattinata è stato il direttore artistico della manifestazione Antonio Monda. Cate Blanchett parteciperà alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 28 ottobre 2018.

Festa del Cinema di Roma: Cate Blanchett ospite

Cate Balnchett fresca dall’aver presieduto la giuria allo scorso festival di Cannes, 8 – 18 maggio 2018, sarà ospite della Festa del Cinema a Roma dove si aprirà al pubblico con un incontro.

L’attrice sarà protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico, stando alle dichiarazioni di Antonio Monda che tramite facebook dichiara

Sono fiero di annunciare che Cate Blanchett parteciperà alla Festa del Cinema di Roma 2018. L’attrice sarà ospite ne gli Incontri ravvicinati. Rimanete sintonizzati, ci saranno tanti altri annunci nelle prossime settimane.

Il direttore artistico, parlando dell’attrice ha inoltre dichiarato:

E’ uno straordinario onore ospitare alla Festa del Cinema di Roma una meravigliosa attrice come Cate Blanchett. La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema

Cate Blanchett, attualmente al cinema con Ocean’s 8, ha vinto due premi Oscar per le interpretazioni in The Aviator, 2004, di Martin Scorsese e Blue Jasmine, 2013, di Woody Allen. Candidata a sette premi Oscar dal 1999 ad oggi, ha lavorato con i più grandi registi del cinema contemporaneo. Steven Spielberg, Peter Jackson, Wes Anderson, Ron Howard, David Fincher e Steven Soderbergh, sono solo alcuni dei nomi con cui ha collaborato.

Alla Festa del Cinema parlerà della sua vita da artista e delle sua attività in iniziative sociali e ambientaliste. dal 2016 è Godwill Ambassador per il suo impegno umanitario. Nominata per la carica dall’alto commissariato delle Nazioni Unite.

Cate Blanchett è solo l’ultima artista annunciata come ospite. L’attrice infatti si unisce a Martin Scorsese, che verrà insignito del premio alla carriera, Isabelle Huppert, Sigourney Weaver, Jonathan Safran Foer, Thierry Frémaux.

La Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 18 al 28 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *