Fidanzata in affitto: il film con Jennifer Lawrence è tratto da una storia vera?

La nuova irriverente commedia di Gene Stupinsky è al cinema dal 21 giugno

Fidanzata in affitto (No Hard Feelings), la nuova irriverente commedia diretta da Gene Stupinsky e con protagonista Jennifer Lawrence è al cinema. La storia è quella di Maddie, una squattrinata autista di Uber di 32 anni che risponde ad un annuncio su Craigslist in cui due genitori, offrendo in cambio una macchina, cercano una donna che possa far perdere la verginità al loro figlio goffo e impacciato che frequenta il college. Se vi sembra una trovata sopra le righe, sappiate che, come spesso accade, la realtà tiene testa alle più assurde delle fantasie e che le vicende di Fidanzata in affitto prendono spunto da una storia vera.

fidanzata in affitto

Columbia Pictures, Excellent Cadaver

L’annuncio su Craigslist che fa da spunto a Fidanzata in affitto esiste veramente: come è stato scoperto?

Per quanto pazzesco possa sembrare l’annuncio su Craigslist che fa da spunto a Fidanzata in affitto esiste veramente ed è capitato sotto gli occhi di una dei produttori del film, Naomi Odenkirk. Odenkirk ha rivelato di essere incappata nell’annuncio in questione durante una ricerca del tutto differente poi rivelatasi infruttuosa. Capitata nella sezione del sito Casual Encounters, che oggi non esiste più, ha trovato l’inserzione che è poi diventata la fonte di ispirazione per il film e l’ha sottoposta all’attenzione di un altro dei produttori, Marc Provissiero. Nelle mani di Gene Stupinsky l’annuncio dei due genitori che cercavano una donna di circa vent’anni che potesse, in cambio di una macchina, far perdere la verginità al figlio si è trasformata nella commedia arrivata al cinema lo scorso 21 giugno.

Ed è stato lo stesso Stupinsky a pensare che l’interprete perfetta per portare sullo schermo la donna protagonista potesse essere proprio la sua amica Jennifer Lawrence. Pare che Lawrence abbia trovato irresistibile la storia e sia scoppiata a ridere una volta che il regista le ha sottoposto l’idea. All’epoca la star di Hunger Games non era alla ricerca di ruoli, ma quella parte e quella storia le sono sembrati così divertenti che non ha potuto dire di no. Nonostante Fidanzata in affitto sia basato su un annuncio reale, il film è per gran parte frutto di pura finzione. Nessuno ha mai risposto alla famigerata inserzione su Craigslist e sia il personaggio di Maddie che quello di Percy (Andrew Barth Feldman) sono frutto di pura invenzione, così come tutte le trovate folli che punteggiano, una dopo l’altra, il film di Stupinsky.

fidanzata in affitto

Columbia Pictures, Excellent Cadaver

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *