5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

A volte un'esperienza cinematografica può essere fantastica fino agli ultimi momenti del film. Ecco 5 film con i finali peggiori

La fine di un film dovrebbe portare un senso di chiusura. Anche se un buon finale non dovrebbe essere del tutto prevedibile, dovrebbe certamente corrispondere a ciò che lo ha preceduto. A volte, tuttavia, un finale manca il bersaglio, aggiudicandosi un posto nella Top 5 dei film con i finali peggiori.

Un grande film farà in modo che il pubblico si affezioni ai suoi personaggi. In quanto tale, il finale dovrebbe adattarsi al viaggio appena compiuto. Nonostante ciò, i finali a volte sacrificano la buona volontà precedentemente stabilita a favore di una sorpresa non guadagnata. Altri, invece, vanno troppo oltre e mandano in frantumi la sospensione dell’incredulità del pubblico.

Ecco 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

La La Land – 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

Quiz Ryan Gosling la la land

La La Land. Summit Entertainment, Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures, Marc Platt Productions

La La Land è una bellissima storia d’amore musicale. Tuttavia, il suo finale ha deluso molti. I due decidono di seguire ognuno la propria strada e perseguire la propria carriera piuttosto che la relazione. Questo non è necessariamente un male, ma semplicemente non soddisfa le aspettative che il film stabilisce. Fin dall’inizio, Sebastian e Mia sono sognatori che si sostengono a vicenda mentre perseguono i loro obiettivi. I due si lasciano alla fine di La La Land e non è chiaro se questa sia stata la scelta corretta. Il film riesce quasi a recuperare mostrando un montaggio di loro che fantasticano sulla loro vita insieme. Tuttavia, le cose sembrano ancora troppo agrodolci per eguagliare il resto del film.

Lucy – 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

film con i finali peggiori film scarlett johansson

Lucy. Canal+, Ciné+, EuropaCorp, TF1 Films Production.

Lucy è stato un grande film a tutto tondo fino al suo finale, che arriva su una nota piuttosto strana. Invece di seguire la stessa logica del resto del film, il finale va in una direzione diversa, lasciando molti spettatori increduli. Alla fine del film, Lucy usa il 100% del suo cervello.

Lucy diventa l’equivalente di un supercomputer e viene sopraffatta da una sostanza nera. Il film si chiude quando Lucy apparentemente scompare, lasciando dietro di sé solo la sua conoscenza. Lucy trascorre la maggior parte del suo tempo a sostenere la suspence nonostante la sua improbabile premessa. Il finale spinge le cose troppo oltre e risulta poco coeso con il resto, diventando uno dei film con i finali peggiori della storia del cinema.

Inception – 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

Inception-The Cobol job

Syncopy Films, Warner Bros., Legendary Pictures

Inception è un grande film. Gli effetti sono sorprendenti e la storia è avvincente nonostante la sua costante esposizione. Tuttavia, il suo famigerato colpo di scena eclissa tutto ciò che riguarda il resto del film. I suoi personaggi, i concetti e l’audace trama della rapina non hanno avuto una minima parte dell’impatto che ha il suo colpo finale.

Nel finale di Inception, Cobb fa girare il suo totem, una trottola. Il film si interrompe prima che possa scoprire se la trottola giri per sempre o no. Questo finale getta l’intero film sotto una nuova luce, ma rende gran parte del film irrilevante. Inoltre, entrambe le possibilità contraddicono il resto del film. Nel complesso, questo finale è punta eccessivamente in alto e non ripaga la visione.

500 giorni insieme – 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

500 giorni insieme recensione

Fox Searchlight Pictures, Dune Entertainment III, Watermark

500 giorni insieme è un’eccellente distorsione dei cliché e della narrazione delle commedie romantiche. Le azioni e il trattamento di Tom Hansen dell’estate sgonfiano sapientemente gli archetipi dei personaggi come la ragazza dei sogni maniacale e il bravo ragazzo ostinato. Il film è commovente e perspicace senza sentirsi predicatore o contorto.

Tuttavia, 500 giorni insieme è anche noto per il suo finale eccessivamente “carino”. Dopo aver rotto definitivamente con Summer, Tom incontra una nuova ragazza. Il conteggio dei giorni di Tom torna a 1 mentre si prepara a ributtarsi in una nuova relazione. Tuttavia, il nome della ragazza è Autumn. Ciò ridicolizza il film e apre molte domande sullo sviluppo del personaggio di Tom.

Noi – 5 film con i finali peggiori nella storia del cinema

Noi Us

Monkeypaw Productions

Noi è un film horror agghiacciante, sconcertante e viscerale. Segue l’attacco della famiglia Wilson da parte di esseri noti come “The Tethered”. Queste creature sono duplicati esatti di persone reali, costrette a rispecchiare il mondo in una prigione sotterranea. Red, l’antagonista, li porta a massacrare i loro equivalenti umani per liberarsi.

La trama di Noi è snervante e si apre ad infinite interpretazioni. Il finale del film, però, è impantanato nell’esposizione. Tenta di spiegare il Tethered come un esperimento militare andato storto. La rivelazione è inutile e piena di buchi logistici. Trascina un film brillante che non ha bisogno di alcuna spiegazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *