I migliori film da vedere al cinema ad aprile

Una breve guida per orientarsi tra le uscite al cinema del mese di aprile

Se marzo è stato un mese di grandi uscite, aprile non ha nulla da invidiare al suo predecessore. Dall’esordio dietro la macchina da presa di un attore italiano amatissimo al terrificante prequel di un classico del cinema horror passando per il nuovo film di Luca Guadagnino, un biopic che sta già facendo parlare di sé e molto altro ancora, il mese appena cominciato ha tutte le carte in regola per il massimo dell’intrattenimento in sala. Se avete bisogno di una breve guida per orientarvi, ecco i migliori film da vedere al cinema ad aprile 2024.

I migliori film da vedere al cinema ad aprile: le uscite di giovedì 4 aprile

Tra i migliori film da vedere al cinema ad aprile c’è Zamora, diretto da Neri Marcorè, che per il suo esordio dietro la macchina da presa sceglie di adattare l’omonimo romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone. Il protagonista è Walter Vismara, un ragioniere che dalla provincia di Vigevano si trasferisce a Milano per lavorare in una fiorente azienda il cui proprietario è fissato con il folber, ovvero il football. Per affermarsi agli occhi del Cavalier Tosetto dovrà improvvisarsi portiere con l’aiuto di un ex grande campione.

film da vedere al cinema

Mokey Man. Bron Studios, Thunder Road Films, Monkeypaw Productions, Minor Realm, S’Ya Concept, Creative Wealth Media

Giovedì 4 aprile arriva in sala un altro attesissimo debutto alla regia, quello dell’attore Dev Patel con il suo Monkey Man, un thriller d’azione che racconta la ricerca di vendetta di un uomo contro i leader corrotti che hanno ucciso sua madre. Per gli appassionati del genere horror arriva al cinema Omen – L’origine del presagio, prequel del celebre Omen del 1976. Diretto da Arkasha Stevenson, L’origine del presagio è il sesto capitolo del franchise e promette di svelare quel che si cela dietro la terrificante storia di Damien.

Le uscite di giovedì 11 aprile

Ghostbusters: Minaccia Glaciale si svolge a New York, nel corso di una torrida estate improvvisamente funestata da una forza malvagia che uccide gelando il sangue nelle vene. Toccherà ai vecchi e nuovi Acchiappafantasmi unire le forze per salvare il mondo da una seconda era glaciale. Tra i migliori film da vedere al cinema ad aprile c’è anche Flaminia, diretto da Michela Giraud, commedia che segna l’esordio alla regia dell’attrice comica qui anche protagonista. Flaminia è una donna di Roma Nord dalla vita patinata che sta per coronare un sogno di scalata sociale sposando il ricco Alberto. Tutto cambia quando nella sua vita arriva la sorellastra Ludovica, una trentenne nello spettro autistico, che sconvolge la vita di Flaminia smascherandone ogni ipocrisia.

film da vedere al cinema

Flaminia. Eagle Original Content e Pepito Produzioni in collaborazione con Vision Distribution e con Prime Video

Arriva al cinema giovedì 11 aprile anche l’ultimo film di Robert Guédiguian, E la festa continua!, che ha per protagonista Rosa, una donna che lavora come infermiera, ha una famiglia numerosa e si divide tra la vita privata e gli impegni in ambito sociale in un quartiere popolare di Marsiglia. Vicina alla pensione sente i suoi ideali andare in crisi e l’entusiasmo politico svanire, ma un incontro inaspettato cambierà le sue prospettive.

Le uscite di giovedì 18 aprile: arriva Civil War di Alex Garland

Oltre ad essere uno dei migliori film da vedere al cinema ad aprile, Civil War di Alex Garland è anche uno dei più attesi in assoluto. Siamo in un futuro prossimo, in un anno non meglio specificato, e gli Stati Uniti sono il teatro di una Guerra Civile che ha ridotto la popolazione allo stremo. Una squadra di giornalisti, composta da due fotografi esperti e una alle prime armi insieme a un reporter, si mettono in viaggio per il Paese per intervistare il Presidente degli Stati Uniti. Con Kirsten Dunst, Wagner Moura e Cailee Spaeny.

civil war

Civil War. A24,DNA

Da un film politico, spettacolare e ad alto tasso di azione alla commedia che ha conquistato il Regno Unito. Stiamo parlando di Cattiverie a domicilio, che mescola la commedia al giallo in una storia che ha al centro un gruppo di donne impegnate a risolvere il mistero legato a una serie di lettere oscene che sconvolgono la sonnolenta tranquillità della cittadina di Littlehampton. Con Olivia Colman e Jessie Buckley. Ma il 18 aprile è anche il giorno dell’uscita di un altro film atteso e già piuttosto controverso: Back to Black, il biopic dedicato alla vita e alla carriera di Amy Winehouse, diretto da Sam Taylor-Wood e con protagonista Marisa Abela. Segnaliamo anche Vita da gatto, film da vedere al cinema per tutta la famiglia che ha al centro le vicende della piccola Clémence e del suo gattino Rroû. Mentre Clémence sta affrontando il dolore per la separazione dei genitori, il suo piccolo amico scopre il richiamo della natura selvatica e dell’avventura.

Il 25 aprile è il giorno di Challengers di Luca Guadagnino

Il mese di aprile si chiude con un’uscita tra le più attese: giovedì 25 arriva finalmente al cinema Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist. Tashi è una giovane campionessa di tennis diventata da tempo allenatrice che sta cercando di fare di suoi marito Art una promessa mondiale. Quando Art si ritrova a sfidare in un torneo l’ex fidanzato di Tashi e un tempo suo migliore amico, Patrick, le tensioni del passato riemergono. Inizialmente selezionato per aprile la Mostra del Cinema di Venezia 2023 – circostanza venuta meno a causa degli scioperi del sindacato SAG-AFTRA – Challengers arriva finalmente al cinema distribuito da Warner Bros.

challengers

Challengers. Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Pascal Pictures

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *