5 film imperdibili da vedere gratis su YouTube

Ecco una selezione di 5 titoli imperdibili da vedere completamente gratis su YouTube

YouTube è una vera e propria fucina di contenuti di tutti i tipi, dall’intrattenimento all’informazione, passando per canali tematici di ogni genere e, naturalmente, per il cinema. Sono vari i canali che offrono la possibilità di vedere film gratis in maniera completamente legale grazie ad accordi che permettono loro di acquisire i diritti di distribuzione dei titoli. Film dei generi più disparati, magari non tra i più conosciuti, ma comunque interessanti e tutti da scoprire (o riscoprire), spesso e volentieri trainati da attori popolari e amatissimi. Vediamo insieme 5 film da vedere gratis su YouTube.

5 film da vedere gratis su YouTube

La notte assassina (1984)

Cominciamo la nostra selezione di 5 film da vedere gratis su YouTube con La notte assassina, conosciuto anche come Assassinio nella notte (titolo originale Roadhouse 66). Film d’azione, con un tocco da commedia, del 1984 diretto da John Mark Robinson trainato da un giovane e già talentuoso Willem Dafoe. A seguito di un guasto alla macchina, uno yuppie (Judge Reinhold) si ritrova bloccato in mezzo al nulla in un paesino del New Mexico. Lì la vita è decisamente diversa da quella cui è abituato e l’uomo si ritrova immediatamente in crisi. Per fortuna c’è un duro del posto (Willem Dafoe) subito pronto a dargli una mano. Un film dall’impianto piuttosto tradizionale e forse un po’ prevedibile nelle svolte, ma dal ritmo sostenuto e con un Willem Dafoe un po’ sopra le righe, ma che dà vita a una performance che garantisce intrattenimento.

film da vedere gratis su youtube

Atlantic Releasing Corporation

The Wave (2015) – Film da vedere gratis su YouTube

Diretto da Roar Uthaug, questo film d’azione catastrofico del 2015, ha rappresentato la candidatura norvegese ai premi Oscar 2016 come Miglior film internazionale, senza però riuscire ad entrare nella cinquina finale. Il geologo Kristian è con la propria famiglia a Geiranger, dove ha appena terminato il suo ultimo giorno di lavoro nella stazione di monitoraggio della frana di Åkerneset. Quando i sensori di controllo della frana danno i primi segnali di allarme, Kristian intuisce che la situazione potrebbe diventare presto disperata. Il collasso della montagna provoca uno tsunami che si abbatte sulla cittadina e Kristian dovrà fare di tutto per trarre in salvo la sua famiglia. The Wave è un film ben scritto e recitato, con un’attenzione particolare alle dinamiche della famiglia protagonista, reso ancor più angosciante dal fatto che la frana in questione potrebbe accadere per davvero.

film da vedere gratis su youtube

Magnolia Pictures

Road to Paloma (2014) – Film da vedere gratis su YouTube

Proseguiamo la nostra carrellata di film da vedere gratis su YouTube con Road to Paloma, film del 2014 diretto e interpretato da Jason Momoa. Il nativo americano Robert Wolf è in fuga dopo aver ucciso l’uomo responsabile dello stupro e della morte di sua madre, con l’FBI sulle sue tracce. Durante la fuga incontra e stringe un rapporto di amicizia fraterna col musicista Cash e i due intraprendono un viaggio in moto verso le Montagne Rocciose. Nel corso del viaggio Wolf incontra Magdalena (Lisa Bonet) ma non tutto andrà come previsto. Road to Paloma è un road movie ispirato a una storia vera con al centro il tema dell’amicizia che colpisce anche per la bellezza dei paesaggi mozzafiato in cui si svolgono le vicende.

road

Pride of Gypsies

Tempi migliori (1986)

Robin Williams e Kurt Russell sono i protagonisti di Tempi migliori, film da vedere gratis su YouTube del 1986 diretto da Roger Spottiswoode. Jack è un funzionario di banca che vive a Taft, in California. Pensa costantemente alla sconfitta da lui causata alla squadra di football della sua città contro quella di Bakersfield e per uscire da questa fissazione trova non ci sia altro modo che ripetere la famigerata partita. Convince un suo amico a riformare la squadra, ma l’impresa di rigiocare quella partita è tutt’altro che semplice. Un film che diverte e che emoziona ancora anche a distanza di anni, grazie alla presenza dell’amatissimo e compianto Robin Williams.

film da vedere gratis su youtube

Kings Road Entertainment

Una vita tranquilla (2010) – Film da vedere gratis su YouTube

Chiudiamo la nostra top di film da vedere gratis su YouTube con un titolo italiano con protagonista uno degli attori di maggior rilievo nel panorama ci casa nostra: Toni Servillo. Diretto da Claudio Cupellini, Una vita tranquilla è tratto dal romanzo Il nemico dell’acqua di Filippo Gravina, anche co-autore della sceneggiatura. Rosario Russo è un ex camorrista che dopo avere ucciso decine di persone ed aver ottenuto il potere, si è ricostruito una vita lavorando come chef. Ma lo spettro delle sue azioni e del suo passato lo fanno vivere nel terrore di poter essere eliminato da un momento all’altro. Una vita tranquilla è un film ben diretto e in grado di tenere alta l’attenzione dello spettatore dell’inizio alla fine, con una sceneggiatura di spessore. Ottima la prova di Toni Servillo, così come quelle di Francesco Di Leva e Marco D’Amore.

film da vedere gratis su youtube

Acaba Produzioni, 3OS Entertainment, Babe Films, Rai Cinema

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *