5 film da vedere perfetti se odiate il Natale

Stanchi dei buoni sentimenti e delle commedie natalizie zuccherose? Ecco 5 film perfetti se non sopportate il Natale

L’albero, le lucine, i regali. E ancora le città addobbate, le canzoni natalizie e le cene in famiglia. Se siete pervasi da uno sfrenato spirito natalizio, tutti gli ingredienti canonici delle Feste vi riempiono il cuore. Ma se la prima sensazione che provate è quella del fastidio, o peggio, e se in voi vive un Grinch che si manifesta puntualmente non appena vi capita di sentire le prime note di All I Want for Christmas, probabilmente sarete stanchi di vedere commedie zuccherose o film romantici pieni zeppi di buoni sentimenti. Se la vostra ricorrenza preferita è quella che “tutte le feste si porta via”, ecco 5 film da vedere se odiate il Natale, perfetti per chi non vede l’ora di lasciarsi il periodo più magico dell’anno alle spalle.

Una notte violenta e silenziosa (2022)

Caricamento...

Un gruppo di Babbi Natale mercenari sboccati e arrabbiati con il mondo non sopportano tutto quel che è legato alle feste, comprese le famigliole felici. Quando questo manipolo di criminali organizza una rapina toccherà al vero Babbo Natale, che più che consegnare regali ama fare andare le mani, entrare in azione. David Harbour è un Babbo Natale giustiziere e con la passione per l’alcol in questo film da vedere perfetto se siete immuni alla magia delle feste e se amate un bel connubio di azione e divertimento.

film da vedere

87North Productions

Spirited – Magia di Natale (2022) – 5 film da vedere perfetti se odiate il Natale

Caricamento...

Magari il titolo di questo film del 2022 con protagonisti Will Ferrell e Ryan Reynolds potrebbe suonarvi allarmante se detestate il Natale, ma il consiglio è quello di dargli una possibilità. Se è vero che alla fine anche qui i buoni sentimenti trionfano, questa esilarante rivisitazione di Canto di Natale di Charles Dickens in chiave musical è proprio da non perdere. Ryan Reynolds è il più classico dei misantropi e Will Ferrell è il Fantasma del Natale presente: la sola chimica tra i due attori è motivo sufficiente per avventurarvi nella visione.

film da vedere

Apple Original Films, Gloria Sanchez Productions, Maximum Effort, Mosaic, Two Grown Men

Babbo Bastardo (2003)

Caricamento...

Tra i film da vedere se odiate il Natale c’è anche Babbo Bastardo, una sorta di classico per gli allergici alle Feste. Willie lavora come Babbo Natale in un centro commerciale, ma sotto il costume rosso e bianco si cela uno scassinatore senza scrupoli che compie un colpo all’anno proprio nella notte più magica. Con lui c’è un elfo dal grilletto facile, ma il loro piano è messo in crisi da un ragazzino di otto anni e da una serie di folli peripezie. Decisamente non il solito di film da vedere a Natale.

film da vedere

Dimension Films, Triptych Pictures, Blixa Zweite Film, Columbia Pictures

Il Grinch (2000) – 5 film da vedere perfetti se odiate il Natale

Caricamento...

Con Il Grinch, classico del 2000 diretto da Ron Howard e con protagonista uno strepitoso Jim Carrey siamo di fronte al film per eccellenza per chi non sopporta il Natale. O meglio, per chi odia le Feste ma in fondo ha un cuore pronto a sciogliersi e diventare sempre più grande. Un film da vedere e rivedere, che invecchia benissimo e ha letture metaforiche sorprendentemente profonde. Premio Oscar per il Miglior trucco.

film da vedere

Imagine Entertainment

Parenti serpenti (1992)

Caricamento...

Capolavoro di Mario Monicelli, Parenti serpenti tratteggia con una forza incredibile e un realismo spaventoso lo spaccato natalizio di una famiglia normalissima. Conflitti interni, discussioni e gelosie, cinismo e ipocrisia condite comunque da un certo senso di unione che viene fuori al tavolo della festa. Ci si immedesima facilmente nelle dinamiche familiari di Parenti serpenti, fino ad un finale agghiacciante che lascia un vero e proprio mare di spunti su cui riflettere e che ha lo stesso identico impatto ad ogni re-visione.

film da vedere

Clemi Cinematografica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *