5 film da vedere su Netflix che ti faranno commuovere

Ecco 5 film da vedere su Netflix che vi faranno emozionare

C’è qualcosa di bello nel piangere e lasciarsi commuovere. È proprio per quel tipo di rilascio catartico che in tanti amano le pellicole drammatiche. Dai romanzi tragici, alle dolorose pellicole d’epoca o ancora agli adattamenti strazianti di storie vere, i migliori film strappalacrime portano con sé il buono della tristezza: empatia, gratitudine, nuove prospettive e un conforto che deriva dal sentirsi meno soli di fronte alle proprie difficoltà. Se avete bisogno di un bel pianto, siete nel posto giusto! Ecco 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere con storie di amanti sfortunati, madri in lutto e vittime delle circostanze. Armatevi di fazzoletti e una coperta dal quale farsi coccolare, perché ne avrete bisogno.

5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

Raccontami di un giorno perfetto – 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere Raccontami di un giorno perfetto recensione

Echo Lake Entertainment, Mazur / Kaplan Company

Raccontami di un giorno perfetto è il dramma di formazione perfetto per partire con la piccola guida 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere. Mentre è fuori per una corsa, Finch (Justice Smith) si imbatte in una Violet (Elle Fanning) apparentemente suicida appollaiata sul lato di un ponte. Lui distoglie lei dall’idea e finiscono per diventare partner per un progetto scolastico che esplora il loro stato d’origine, l’Indiana.

Man mano che si avvicinano, Finch viene a sapere del senso di colpa della sopravvissuta Violet all’indomani di un incidente automobilistico che ha ucciso sua sorella, mentre Violet scopre la terribile verità dietro la personalità solitaria di Finch e lo strano comportamento occasionale. La luminosità che trovano l’una nell’altro sarà sufficiente a salvarli dall’oscurità dentro di loro?

All Together Now – 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere all together now

Gotham Group, Temple Hill Entertainment, Thunderhead Pictures

Tutti amano Amber (Auli’i Cravalho), una liceale con un carattere solare, uno spirito generoso e il sogno di studiare teatro alla Carnegie Mellon University, l’alma mater del suo defunto padre. Ma sotto l’enorme sorriso si nasconde un enorme segreto: Amber e sua madre, Becky (Justina Machado), sono senzatetto e vivono nello scuolabus che Becky guida per lavoro. Mentre la loro situazione economica diventa disastrosa, Becky inizia ad accettare favori da un ex fidanzato violento che esacerba le sue tendenze alcoliche.

Quando Carnegie Mellon invita Amber al provino, la ragazza che dà così tanto a tutti gli altri dovrà imparare ad accettare di essere aiutata a sua volta. Con emozionanti esibizioni musicali e dolci cameo di Fred Armisen e Carol Burnett, il film si conclude con una nota di speranza.

Pieces of a Woman – 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere pieces of a woman recensione

Pieces of a Woman. BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Little Lamb

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) aspettano il loro primo figlio, ma quando arriva il momento di partorire, la loro ostetrica non è disponibile e ne manda un’altra, Eva (Molly Parker), al suo posto. Durante il parto in casa accade l’indicibile e il bambino muore per arresto cardiaco. Nella ricaduta traumatica, il dolore travolge la coppia e si estende alla madre di Martha, Elizabeth (Ellen Burstyn).

La famiglia deve capire come andare avanti, con o senza l’altro. Originariamente un’opera teatrale, Pieces of a Woman è stata creato dal regista Kornél Mundruczó e dalla sceneggiatrice Kata Wéber, loro stessi sono una coppia che ha subìto un aborto spontaneo. Tra i suoi ammiratori c’è nientemeno che Martin Scorsese, estremamente commosso quando ha visto il film per il quale ha firmato come produttore esecutivo.

Roma – 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere roma

Espectáculos Fílmicos, El Coyúl, Pimienta Films, Esperanto Filmoj, Participant Media

Continuando la guida 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere, ecco il primo lungometraggio messicano a vincere un Oscar come Miglior film in lingua straniera, un dramma in bianco e nero dello sceneggiatore e regista Alfonso Cuarón che prende il nome dal quartiere Colonia Roma di Città del Messico. È qui, durante un periodo di turbolenze domestiche e politiche nei primi anni ’70, che una governante di nome Cleo (Yalitza Aparicio) lavora come domestica per una famiglia della classe medio-alta.

Il padre, Antonio (Fernando Grediaga), è costantemente via per “affari”, spingendo la madre, Sofía (Marina de Tavira), a sospettare che abbia una relazione. Nel frattempo, anche Cleo ha dei sospetti: di essere incinta. Ma quando lo dice al suo ragazzo, Fermín, lui la lascia. Intensamente personale e visivamente sbalorditivo, Roma ha accumulato molti riconoscimenti dopo la sua uscita e le sue 10 nomination agli Oscar hanno anche fruttato vittorie per il Miglior regista e cinematografia.

Due donne: Passing – 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere

Due donne - passing recensione 3

AUM Group, Flat Five Productions, Forest Whitaker’s Significant Productions, Hungry Bull Productions, Picture Films

Per concludere 5 film da vedere su Netflix che vi faranno commuovere vi presentiamo il debutto alla regia di Rebecca Hall, un adattamento del romanzo di Nella Larsen del 1929, che parla delle vite intrecciate di due donne nere dalla pelle chiara che possono “passare” per caucasiche – una trama sottolineata dal film girato in bianco e nero.

Nella New York City degli anni ’20, Irene (Tessa Thompson) incontra la sua amica d’infanzia, Clare (Ruth Negga), nella sala da pranzo di un hotel. Irene scopre che non solo Clare è “passata” per una donna bianca, ma ha anche sposato un banchiere bianco razzista di nome John (Alexander Skarsgård). John non ha idea dell’identità di Clare, ma questa è disposta a rischiare che lui scopra la verità per trascorrere del tempo con Irene, suo marito Brian (André Holland) e la comunità nera che le manca così tanto. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *