Film Ferrari vs. Ford – Matt Damon e Christian Bale saranno nel cast!

Una produzione ancora senza nome che racconterà la sfida sportiva tra Ferrari e Ford, avrà nel cast Matt Damon e Christian Bale

Un progetto ancora senza titolo della 20th Century Fox e diretto da James Mangold sta prendendo forma. Il fulcro del film Ford vs. Ferrari, sarà la corsa ad uno sviluppo di una macchina che possa competere contro lo strapotere delle Ferrari. Nel cast sono stati confermati Matt Damon e Christian Bale e film dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 29 giugno 2019. La sceneggiatura del film sarà curata da Jez e John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani).

Il film Ferrari vs. Ford di James Mangold seguirà le vicende di alcuni eccentrici e determinati ingegneri e designers americani. Questi saranno guidati da un ingegnere automobilistico Carroll Shelby (Matt Damon) e il corridore inglese Ken Miles (Christian Bale). Il gruppo così assemblato viene incaricato da Henry Ford II e Lee Iacocca di costruire da zero una macchina interamente nuova che possa potenzialmente competere con l’imbattibile Ferrari al campionato mondiale di Le Mans del 1966. Caitriona Balfe sarà la moglie del corridore Miles e Noah Jupe (A Quiet Place) sarà il loro figlio.

Film Ferrari vs. Ford – Matt Damon e Christian Bale saranno nel cast!

Insomma ricapitolando il film Ford vs. Ferrari avrà Matt Damon e Christian Bale nel cast. James Mangold, fresco ancora del successo di critica e pubblico di Logan, sarà il regista. Quest’ultimo è un regista molto eclettico, oltre al cine-comic citato, ha dato forma al meraviglioso biopic su Johnny Cash con Joaquin Phoenix protagonista. E prima ancora allo struggente ragazze interrotte. Questo sarà un film “sportivo”, ma l’eclettismo del cineasta fa ben sperare ad una buona calibratura di adrenalina e indagine psicologica.

Il camaleontico Christian Bale è quasi sempre una garanzia, e risalta e aiuta anche film un po’anonimi come può essere stato l’ultimo film a cui ha preso parte, Hostiles. Matt Damon esce da due film particolarmente apprezzati dalla critica come Downsizing di Alexander Payne e Suburbicon di George Clooney. I presupposti per un ottimo film ci sono. Noi di Filmpost.it non mancheremo di tenrvi aggiornati sullo sviluppo di questa produzione.

Voi cosa ne pensate di questo progetto, con un grande cast? Ditecelo nei commenti!  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *